15 Maggio 2010
Eccomi qua a parlare di comportamento, educazione, correttezza istituzionale, lungi da me voler fare il "professorino", ma quello che è successo nell'ultimo Consiglio Comunale, stranamente trascurato dai Media Locali, anche se in ritardo, mi impone una riflessione, può un Consigiere dire tutto quello che gli pare in nome della Politica?
Sono andato a chiederlo al capogruppo del PDL, Gastone Mascarin, che con la sincerità che sempre lo contraddistingue, ha dato una risposta "interessante", che lascio a voi giudicare, certo che il comportamento avuto da Riccardo Rodriquez è di quelli a cui è sempre imbarazzante rispondere, perciò ringrazio Mascarin per la sua disponibilità.
IL FATTO: Il consigliere del pdl Rodriquez aveva presentato una domanda di Attualità che metteva in discussione l' Acqua in caraffa del Consiglio Comunale, la presidente Ivana Franceschis l'ha respinte perchè ritenuta non formalmente valida e la reazione di Riccardo Rodriquez è stata "esplosiva", ha urlato contro la Presidente del Consiglio, aggredendola verbalmente, e ha poi detto che LUI L' ACQUA DEI CESSI NON LA BEVE !
Ora mi domando, perchè non ha reagito la Presidente del Consiglio Comunale, quale esempio e messaggio si è dato in quel contesto istituzionale, che vi ricordo è anche registrato e mandato in diretta web-cam, posso capire sia stata colta di sorpresa, forse è emersa l'indole femminile che spesso banalmente. a torto o a ragione, viene considerata meno "aggressiva " di quella maschile, ma io mi aspettavo intervenisse qualcuno della Maggioranza o il Sindaco, invece nessuno è intervenuto, chissà perchè...
Sono queste le cose che spesso sottovalutiamo, si agisce senza pensarci troppo su, purtroppo questo succede anche a livello Nazionale, dunque, se lo fanno loro...
...tutto diventa normale!! G.B.
PS. Sotto ho riproposto l'Intervista fatta allora a Rodriquez...
Inserito anche il video girato in Consiglio Comunale da Stefano Zanet
|