16 Maggio 2010
Per come ha giocato, per come ci ha creduto e sperato, il PortoSummaga meritava qualcosa di più, ed ecco arrivare la Coppa Disciplina *, e di questi tempi, forse meglio anche della SuperCoppa!, che è sfuggita per un niente contro il Novara, eravamo a un passo dai rigori, mancavano solo 8 minuti, poi loro hanno trovato un goal...
Ho visto il sindaco Antonio Bertoncello ieri, in Conferenza dei Sindaci, ed era senza voce, che poi mi ha detto di averla "lasciata" allo Stadio "Piola" di Novara, era tra i pochi tifosi andati in trasferta, purtroppo non ci sono immagini della partita su You Tube, perchè come per i biglietti che non si potevano comprare allo Stadio, avevano un Circuito diverso, una cosa assurda, che con lo Sport ha poco a che fare..
Comunque, come riportato nei Pdf sotostanti, alla fine si è festeggiato tutti assieme, un bel momento di vera gioia e Sport, adesso gli ultimi 3 "impegni" per la Squadra, stasera alle 19 al Mecchia una partita di Beneficenza, Giovedì l'inaugurazione di un nuovo Club di Tifosi, Sabato la Festa Ufficiale del Comune in Piazza della Repubblica, e poi finalmente, per tutti il meritato rompete le righe" G.B.
PS. Se si farà lo Stadio nell'area ex Eni, sorgerà tra due Centrali a Biomassa,
così la copertura è gratis... quella dei fumi e polveri sottili, naturalmente!
* La Lega Pro ha reso noto la classifica della Coppa Disciplina del campionato di Prima Divisione in relazione ai provvedimenti disciplinari irrogati a tutto il 19 maggio 2010. La squadra più "buona" di entrambi i gironi è il Portogruaro (Girone B) con un coefficiente di 17.50, a ruota lo segue la formazione del Figline con 26.70, prima del Girone A.
Maglia nera di entrambi i gironi al Foggia con un esorbitante 194.50.
Nel Girone A il più "cattivo" è il Como, ma si ferma a 126.00. |