14 Settembre 2010
Portogruaro,net, dell' amico Vincenzo Zollo, mi ha segnalato che abbiamo una presenza femminile portogruarese a X Factor !, si tratta di Cristina Bono, non come cantante, lavora "dietro le quinte", ma si occupa di un aspetto molto importante, quasi determinante nel mondo dello spettacolo, l'mmagine della persona... G.B.
PS:. Sotto le recensioni tratte da Portogruaro.net
06/09/2010
Anche Portogruaro ha il suo Fattore X
Domani la grande serata d’esordio della nuova edizione del talent musicale X Factor, e Portogruaro di certo non si è fatta sfuggire l’occasione.
Non tra gli artisti in gara, ma nel dietro le quinte, una grande professionista portogruarese sarà presente per prendersi cura dell’immagine dei 4 giudici (Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo) e delle giovani promesse della musica.
Si tratta di Cristina Bono, della parrucchieria ENJOY di Portogruaro. Non nuova a questo genere di esperienze, Cristina si è già cimentata in passato col mondo dello spettacolo facendo da personal (curando cioè sia l’acconciatura dei capelli che il trucco) a personaggi quali Simona Ventura, Raul Bova, Catia Ricciarelli, Fiordaliso, Letizia Casta, Elisa e la stessa Anna Tatangelo che ora ritrova proprio in questa occasione.
Tra le manifestazioni di spicco nelle quali ha lavorato negli ultimi dieci anni troviamo Sanremo, Un disco per l’estate, I Telegatti, Bravo Bravissimo.
Ancora una volta maestranze del ns territorio si mettono in luce a livello nazionale grazie alla propria professionalità, portando lustro al portogruarese e dimostrando che la crisi economica non mette freno a capacità ed intraprendenza.
Un in bocca al lupo quindi a Cristina Bono.
08/09/2010
Cristina Bono a X FACTOR
Una portogruarese nello staff del programma di RAI DUE
Si è conclusa a tarda notte la prima puntata del talent musicale condotto da Francesco Facchinetti. Cristina Bono ha avuto una serata impegnativa, conclusasi dopo la mezza notte, occupata come era nel suo ruolo di hair stylist della trasmissione.
Ha seguito infatti personalmente le acconciature di tutti i giovani cantanti in gara, ed ha fatto da “personal” ad Enrico Ruggeri, per il quale si è occupata anche del trucco.
“Una bella esperienza – ci riferisce la Bono – ma molto impegnativa. Non sono una novizia di trasmissioni televisive avendo già lavorato in molti altri staff, ma di anno in anno le cose si fanno sempre più difficili: i soggetti da preparare sono sempre più esigenti e consapevoli dell’importanza dello loro immagine, le produzioni sempre più selettive e fiscali.
Orari, tempi di lavorazione, materiali… il rigore è sempre più sostenuto e l’impegno richiesto è notevole. Ma alla fine è sempre una grande soddisfazione”.
E poi diciamo la verità, il successo di una trasmissione televisiva è determinato sicuramente da molti fattori, ma il “trucco e parrucco” degli interpreti ha sicuramente un ruolo determinante, che la nostra concittadina ha sicuramente svolto con professionalità visto il traguardo raggiunto e la splendida riuscita della trasmissione.
|