POLITICA E PARTITI POLITICI: "INCANTATORI DI CERVELLI"
Articoli di Fabio Pupulin ( La Politica e il caso Sarah Scazzi )
14 Novembre 2010
Ecco per voi due interessanti Articoli di Fabio Pupulin sulla Politica e su Sarah Scazzi, vi avviso subito che Fabio ci è andato giù duro, "roba per palati forti", che io ben volentieri pubblico, senza censure, perchè è giusto così, lasciando spazio a quella che è la sua personale visione di cittadino...
Sul caso Sarah Scazzi voglio dire anch'io due parole,credo che non si sia mai visto una mobilitazione mediatica così totalitaria, una vera vergogna per l'INFORMAZIONE, questo è un caso "privato" di cui si sono mandati in onda pefino l'audio delle interrogazioni, calpestando la dignità della persona, e lo STATO sta a guardare, anzi, fa il guardone!
Non credo che la televisione e i giornali abbiano mai toccato livelli così bassi, tutti insieme,rincorrendo l'indice degli ascolti, povera Italia, invece di raccontarci, non gli sprechi, ma le ruberie della Politica, martellare sulle iniquità e privilegi inacettabili per senso di giustizia,mettere ogni giorno in prima pagina le loro malefatte, ebbene, siccome gli "rende", preferiscono sbattere il mostro in prima pagina,purtroppo senza accorgersi cheil "mostro" sono loro !G.B.
Partiti Politici
- Che cosa sono oggi i partiti politici?
- Costituiscono ancora il centro di convergenza e di elaborazionedelle istanze dei cittadini?
- Le loro azioni sono generate dalla reale volontà di agire nell’interesse comune?
- Qual è il loro ruolo oggi, all’interno della Società civile?
Queste sono solamente alcune delle tante possibili domande che ognuno di noi potrebbe e dovrebbe porsi quando si parla dei partiti politici.(Continua...)
Sarah Scazzi
Premetto subito che del caso Scazzi (pace all’anima sua!),
non me ne importa nulla.
Non amo seguire nemmeno un secondo degli infiniti “dibattiti” televisivi o leggere una sola riga di giornale che si addentra in maniera ossessiva e morbosa nei retroscena dell’omicidio della povera ragazza.
Quel poco che so della morte di Sarah Scazzi l’ho appreso leggendo altri articoli simili a questo navigando nei vari siti internet di informazione “alternativa”.
L’idea che mi sono fatto è che si tratti di un vero e propriocaso di distrazione di massa, ma con qualche particolare degno di essere approfondito. (Continua...)
Difficile capire chi sono i veri mostri, l'informazione è sul banco degli imputati !