11 Marxo 2011
Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia, e ora anche ex persona rispettabile, per quanto mi rigurada, perchè il rispetto prima bisogna averlo verso gli altri, mentre con le sue dichiarazioni a "Radio 24 Mattino", Cacciari ha dimostarto di non averne affatto, definendo i cittadini "un esercito di infanti incapaci ", troppo comodo dirlo adessso, non fa una bella figura sputare sul piatto dove ha mangiato per 15 anni!
Cacciari il grande filosofo, ma ha espresso un "pensiero" piccolo piccolo, dimostrando come si può soppravalutare una persona, ha detto che la gente con i loro "banali" problemi quotidiani gli hanno rotto le palle (che eleganza), forse può anche essere, ma lui ha dimostrato di non averne di palle, altrimenti lo avrebbe detto allora, così ha dovuto sopportare, e poi il coraggio in politica è cosa rara, se avesse espresso questi concetti non credo sarebbe stato riconfermato più volte Sindaco, la gente non è scema...
Non voglio esprimere giudizi politici su Cacciari, ma voglio ricordargli che come Amministratore ha sulla "gobba" il Ponte di Calatrava, un "dissanguamento" per Venezia, sarebbe facile la battuta, meno filosofia e più fatti, ma la sua "filosofia" di vita l'ha mostrata adesso, ricordiamoci di questo, nel caso si dovesse ripresentare, non si sa mai... G.B.
PS. Siamo tutti cittadini di Venezia, per questo mi sono un "tantino" arrabbiato...
IL COMMENTO (Tratto dalla rete)
Egr. Prof. Cacciari, lo sfogo nei confronti dei Suoi concittadini dopo ben tre mandati a Sindaco di questa città è quanto meno stupefacente. La Sua esternazione la posso condividere in minima parte, ma definire tutti i cittadini dei piagnoni e dei bimbi incapaci penso non corrisponda alla realtà.
Non so, per quale ragioni ha fatto queste dichiarazioni nei confronti dei Suoi cittadini, che nella stragrande maggioranza la stimavano e le hanno dato fiducia mettendola alla guida di questa città per ben tre volte. Spero è penso che in realtà Lei non intendeva accusare i cittadini, testuali parole: un esercito di infanti incapaci.
Diversamente in qualità di cittadino di questa città mi indigno e pretendo scuse formali !
Gennaro DAmbrosi _ UDC Favaro Veneto
SOTTO 2 MIEI VIDEO DI ARCHIVIO CON CACCIARI QUANDO ERA SINDACO,
DOVE PARLA ANCHE DEL SUO COMUNE, DI PROVINCIE E FEDERALISMO...
|