Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


12/12/2015 - La Viabilitą

LA GRANDE VIABILITA' IN CENTRO: TIR BLOCCATO IN VIA SPALTI...

Forse qualcuno ha travisato il nuovo corso..."martiri della libertą" !

12 dicembre 2015 (La foto di copertina è di Luca Seria, che qui ringrazio)

 


 

TUTTE LE STRADE PORTANO

 A PORTOGRUARO !

IL CENTRO STORICO

 DEL TIR-AVANTI TUTTA !

 

La nuova grande Viabilità non ha limiti...

 

Succede anche questo a Portogruaro, ormai si è sparsa la voce che tutti possono venire in Centro Storico, finalmente aperto al traffico, ma siccome l'Amministrazione comunale non sa fare bene una giusta e corretta Comunicazione, qualcuno ha travisato il significato di "apertura". (clicca qui)

Pare che alla luce di questo episodio, Terenzi e Antonio Bertoncello stiano organizzando un raduno di TIR in Piazza della Repubblica, ovviamente per fare le cose per bene verrà spostato il "Marmoreo Cavallo", nessun problema in questo senso a Portogruaro, noi ai Monumenti storici ci pisciamo sopra !!

Sul contenuto del carico del TIR, i soliti maligni hanno detto che era pieno di proteste dei cittadini, ma poi Geronazzo e Mascarin, uomini immagine del nostro Comune, gli unici ad andare nei TG, salvo sporadiche apparizioni "madonnare" di qualche altro elemento della maggioranza, hanno precisato che invece era pieno di lodi e consensi, oltre alle casse di champagne con relativi calici per brindare alla nuova Viabilità... (clicca qui)

Come sempre in città da noi ci si divide in due o più fazioni, come sempre mai un giudizio unanime, e per questo l'ex assessore alla Viabilità, Patrizia Daneluzzo, ha contattato il Giudice di Pace fintanto che c'è, e ha distribuito un Vademecum che a "Palazzo" stanno cercando di decifrare perchè non ne capiscono il contenuto, così diverso da quello che hanno sentenziato loro... (clicca qui)

Pare anche che sulla faccenda del TIR, sia stato omesso di informare il sindaco Maria Teresa Senatore e il Comandante della Polizia Locale, Roberto Colussi, questo per evitare loro un infarto in quanto verrebbero fuori altre grane relative alla Sanità !

Immaginate voi il Sindaco di Portogruaro che viene ricoverato a San Donà perchè non è riuscito a "tenere aperto" il proprio Ospedale ! Una barzelletta...di cui riderebbero anche gli esquimesi, noi si apre il Centro alle macchine e si chiude Cardiologia all'ospedale, in "Barbisan" a tutti !!

(Capita la freddura di collegamento "viaria" con gli esquimesi?)

Evviva il buon senso, evviva il nuovo corso..."martiri della libertà", evviva tutti, siamo a Portogruaro, nella Città Metropolitana di Venezia, anche se nell'Ordinanza sulla nuova Viabilità c'era la vecchia dicitura Provincia di Venezia, e non vorrei fosse sintomo di voler restare ancorati al passato o peggio, un ritorno al passato, in questo caso anni 60 (clicca qui) , mentre il mondo va avanti, noi andiamo indietro! 

Paure motivate dicono sempre i maligni, perchè intanto è stato fatto fuori Facebook, sparito anche il Logo dal Sito ufficiale del Comune, tutto il Mondo comunica con questo Social e la nostra Giunta S.S.S. della Signora Sindaco Senatore, invece la considera uno "strumento del diavolo" e nessuno che abbia il coraggio (suicida) di contraddirla, perchè si vocifera che la "The Iron Lady" ossia la Ledy di ferro Margaret Thatcher, nei suoi confronti farebbe la figura di "Ledy di latta" !

Credo  che come "alta informazione" mi posso fermare qui, e resto in attesa di sapere da quale parte hanno fatto uscire quel TIR, mentre tutto il resto lo sappiamo da dove è uscito, e una voce da lontano, non meglio identificata, grida forte: dalle URNE !! E la Pace (di Natale) sia con voi... (clicca qui)

 

PS.

In Borgo San Giovanni un'altra voce ha gridato piuttosto incazzata, "toglietemi di mezzo quel plateatico che la prossima volta lo metto sotto" !!

Che tempi, non si può più nemmeno restare in mezzo a una strada, ma mi rendo conto che questa azzardata affermazione verrà subito smentita dal Governo Renzi, o dalla Serracchiani, o dal ministro Paoletti, o dalle Banche, o da Equitalia, o mi fermo qui... altrimenti facciamo notte !

 

G.B.



 
PORTOGRUARO_TIR_BLOCCATO_A_FINE_VIA_SPALTI_11_12_2015_.pdf

PORTOGRUARO_TIR_BLOCCATO_A_FINE_VIA_SPALTI_11_12_2015_.pdf (82 KB)

ECCO_IMMORTALATO_IL_TIR_IN_CORSO_MARTIRI_DELLA_LIBERTA_.pdf

ECCO_IMMORTALATO_IL_TIR_IN_CORSO_MARTIRI_DELLA_LIBERTA_.pdf (97 KB)

PORTOGRUARO_PIAZZA_DELLA_REPUBBLICA_CON_LE_AUTO_.pdf

PORTOGRUARO_PIAZZA_DELLA_REPUBBLICA_CON_LE_AUTO_.pdf (40 KB)

NATALE_2015_A_PORTOGRUARO_GLI_AUGURI_DEL_SINDACO_.pdf

NATALE_2015_A_PORTOGRUARO_GLI_AUGURI_DEL_SINDACO_.pdf (884 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz