Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


04/04/2021 - Lo Sport

PORTO: LA SORPRESA DI PASQUA ! SI RICOMINCIA PER ANDARE IN D !!

Dentro l'uovo, tra i nuovi acquisti, il "mitico" Alberto Ferrarese...

 

QUI PORTOGRUARO CALCIO...

SERIE D CI SENTITE ?


"Prove di ascolto" granata, 

FORZA che si ricomincia !


Nuovi acquisti con sorpresa pasquale:

Con noi il "mitico" Alberto Ferrarese !


Campionato dal 18 Aprile (*)

sola andata, tutto in 9 turni !

 

 

Una Pasqua, questa, che si spera sia di rinascita sotto molti punti di vista, non solo calcistica, ma anche economica e sociale, siamo in un momento di grande emergenza sanitaria dovuta al coronavirus Covid-19, e se alcuni si sono chiesti se era il caso di pensare al calcio con le problematiche che stiamo vivendo, la risposta non può che essere affermativa, rispettando naturalmente tutti i protocolli di sicurezza stabiliti dagli organi competenti, perché lo Sport ha insito in se stesso la voglia di combattere per un traguardo che è linfa vitale sia per l’atleta che per la persona, non ci si può arrendere solo per paura, se ci sono le condizioni è giusto provare, questo è lo spirito che ci deve animare, sempre.

Detto doverosamente questo, parliamo più strettamente di calcio, nello specifico del Portogruaro calcio, che ha visto la sua corsa verso la Serie D ostacolata/fermata nel Campionato scorso prima di poter percorrere tutto il tragitto previsto, dove le possibilità di una vittoria finale c’erano tutte, poi nell’attuale bruscamente interrotto, sempre causa virus, che ha dettato lo STOP di tutti i Campionato sotto l’Eccellenza, categoria in cui il Porto milita e che riprenderà con le Squadre che vi hanno aderito (*), ci saranno due Gironi, il nostro (B) da disputare in 9 Turni (clicca quiche saranno altrettante finali, solo la prima passa, e i giocatori granata agli ordini di mister Stefano De Agostini, ci vogliono provare, le potenzialità ci sono tutte, l’ambiente è carico, e la voglia di tornare alla “normalità” è altissima, e come sempre, sarà il verdetto del campo a dire l’ultima parola.

La Società Portogruaro calcio del Presidente Andrea Bertolini, in questi mesi non è stata con le mani in mano, ma si è mossa sul mercato, ci sono state delle partenze e degli arrivi, alcuni condizionati dal blocco sanitario che ha “scombussolato” i piani di molte Società calcistiche, che conti alla mano, hanno preferito non partecipare a questa ripresa di Stagione in formato “mini”, ma di questo avremo modo di parlarne in seguito, oggi è Pasqua (AUGURI A TUTTI) e oltre la Colomba, tradizione vuole ci sia anche l’uovo, simbolo di rinascita, come accennato all’inizio, e dentro i tifosi granata ci hanno trovato il “funambolico” Alberto Ferrarese, un giocatore che palla al piede ti incanta, descritto molto bene dal giornalista Gianluca Rossitto (clicca qui), un acquisto che ci pone di diritto tra le favorite al primo posto, anche se nel calcio niente è mai scontato e sicuro, i punti si devono guadagnare sul campo, giustamente.

Sotto trovate le mie due ultime interviste a Ferrarese, che con il Noventa contro di noi ha giocato da vero campione, tanto che il Presidente Bertolini ha fatto di tutto per portarlo in riva al Lemene e farlo giocare al Mecchia, e alla fine ci è riuscito, “ci vediamo alla prossima, magari in Eccellenza”, avevo detto ad Alberto nel dopo partita di allora in Promozione (10.03.2019), che “veggente” che sono!

Ecco cosa mi ha detto (con modestia) il “mitico” Alberto Ferrarese, che benchè non lo accenni, avrebbe potuto giocare tranquillamente in D da anni, ma per scelta personale ha sempre rifiutato le offerte /richieste pervenute, questo fino all’altro giorno:

 “Ho deciso di venire a Portogruaro perché è una piazza ambiziosa e a me piace essere ambizioso.. credo che tutti vorrebbero avere la fortuna di indossare questa maglia quindi per me è un onore.. gli obbiettivi sono quelli di mettermi in gioco in una categoria importante è dare il massimo per questa maglia e poter portarla dove merita.. per adesso faccio e mi godo questi due mesi poi sta alla Società prendere le decisioni.. come Società vista in questi due giorni tanta roba, organizzati nei minimi dettagli.. Società importante ma già lo sapevo questo.”

Bene, direi che come anticipo può bastare, credo che prima della partenza del Campionato ci sarà una Conferenza stampa, dove ne sapremo certamente di più, io ho voluto solo dirvi che si riparte, forti e convinti più che mai, e con tanta voglia di vincere, sperando di battere anche questo maledetto virus, e allora FORZA PORTO !

 

PS.

Il Portogruaro calcio in un Comunicato stampa (clicca qui), aveva già motivato il perchè della decisone di riprendere a giocare, adesso il nuovo Gruppo (clicca qui) si sta preparando per la ripresa del nuovo Campionato (clicca qui), che ricordo era stato precedentemete sospeso e successivamente annullato dopo il 6° Turno (clicca qui), e il nostro inizio non era stato dei migliori... Sabato scorso c'è stata una partitella al Mecchia tra i giocatori granata divisi in due formazioni, risultato finale 2-2 poi ai rigori ha vinto la formazione con la casacca granata (opposti alla bianca), ma la nota importante è che niente è lasciato al caso, adesso c'è il bisogno del sostegno dei Tifosi, anche da remoto !  

 

 

G.B.

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

PORTOGRUARO - NOVENTA : 2-1 UNA BELLA VITTORIA DI SQUADRA !
14/03/2019 - Lo Sport

PORTOGRUARO - NOVENTA : 2-1 UNA BELLA VITTORIA DI SQUADRA !

Granata in entusiasmante rimonta, e lo stadio Mecchia esplode di gioia...

 

NOVENTA - PORTOGRUARO: 2-3 GRANATA IRRESISTIBILI E VINCENTI !
17/11/2018 - Lo Sport

NOVENTA - PORTOGRUARO: 2-3 GRANATA IRRESISTIBILI E VINCENTI !

Grande pubblico, grande partita, grandi emozioni, grande soddisfazione...

 

 


PORTOGRUARO - NOVENTA: 2-1 INTERVISTA ALBERTO FERRARESE

Alberto Ferrarese, capitano del Noventa... grande giocatore e trascinatore, da lui è partita l'azione che ha portato al gol la sua squadra, e ci hanno creduto ai tre punti... non ci sono riusciti per merito del Portogruaro a cui fa sportivamente i complimenti...


NOVENTA PORTOGRUARO: 2-3 INTERVISTA CAPITANO FERRARESE

Alberto Ferrarese, capitano del Noventa... uno dei migliori in campo, sulla schiena porta il numero 10  come il voto che ha dato alla sua Squadra...fa i complimenti al Portogruaro che dice merita il posto che occupa in Classifica, ma loro non sono stati da meno...



 
COMUNICATO_STAMPA_PORTOGRUARO_CALCIO_DEL_25_04_2021_.pdf

COMUNICATO_STAMPA_PORTOGRUARO_CALCIO_DEL_25_04_2021_.pdf (119 KB)

FOTO_PRESIDENTE_PORTOGRUARO_CALCIO_CON_ALBERTO_FERRARESE_.pdf

FOTO_PRESIDENTE_PORTOGRUARO_CALCIO_CON_ALBERTO_FERRARESE_.pdf (207 KB)

NV_PORTOGRUARO_CALCIO_INGAGGIATO_ALBERTO_FERRARESE_.pdf

NV_PORTOGRUARO_CALCIO_INGAGGIATO_ALBERTO_FERRARESE_.pdf (92 KB)

FOTO_DI_GRUPPO_PORTOGRUARO_CALCIO_RIPARTENZA_2020_2021_.pdf

FOTO_DI_GRUPPO_PORTOGRUARO_CALCIO_RIPARTENZA_2020_2021_.pdf (467 KB)

CLASSIFICA_CAMP_ECCELLENZA_GIRONE_B_SOSPESO_DOPO_6_TURNO_.pdf

CLASSIFICA_CAMP_ECCELLENZA_GIRONE_B_SOSPESO_DOPO_6_TURNO_.pdf (60 KB)

COMUNICATO_STAMPA_LND_RIPRESA_CAMPIONATO_ECCELLENZA_.pdf

COMUNICATO_STAMPA_LND_RIPRESA_CAMPIONATO_ECCELLENZA_.pdf (624 KB)

NUOVO_CALENDARIO_LND_DI_ECCELLENZA_GIRONE_B_CON_9_TURNI_.pdf

NUOVO_CALENDARIO_LND_DI_ECCELLENZA_GIRONE_B_CON_9_TURNI_.pdf (676 KB)


successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz