Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


07/02/2020 - Comune e Territorio

LA CONTRO-REPLICA DI FAGOTTO ALLA SENATORE E MASCARIN !

Il Consigliere pentastellato conferma mancanza Progetti Opere Pubbliche..

 

DOPO "LA DENUNCIA" 

DEL CONSIGLIERE FAGOTTO

SULLA MANCANZA DEI PROGETTI

DELLE OPERE PUBBLICHE...

 

LA REPLICA DEL SINDACO SENATORE

E DEL PRESIDENTE MASCARIN...

 

E CONTRO-REPLICA DI FAGOTTO !!

 

 

Dopo la denuncia / segnalazione del Consigliere comunale Claudio Fagotto del Movimento 5 Stelle sulla mancanza dei Progetti delle Opere Pubbliche (clicca qui), era arrivata puntuale la replica della Sindaco di Portogruaro e del Presidente del Consiglio comunale, tramite mezzo stampa (clicca qui), di seguito le loro parole …

La sindaco Maria Teresa Senatore ha così replicato a Fagotto: “Per quanto attiene al nostro operato il rispetto di procedure e regole è alla base dell’Amministrazione di questo Comune. Per nostro scrupolo comunque, fatte le dovute verifiche con gli uffici competenti, ci chiediamo se il consigliere Fagotto non sia più interessato a fare polemiche che a lavorare per il bene della città. Dica chiaramente se intende spaventare la cittadinanza e lavorare contro il diritto della comunità a vedere le opere fatte. Dica se intende portare avanti sterili iniziative contro l’operato della Giunta per bloccare il progetto di collegamento con il campo sportivo di San Nicolò che ora, dopo tanti anni, riusciamo a fare. Gridare al lupo, al lupo, non serve. Riteniamo più utile portare avanti i lavori a Portogruaro senza fare tanti proclami”.

Il Consigliere e Presidente del Consiglio comunale Gastone Mascarin ha così replicato a Fagotto: “Invito il Consigliere ad informarsi bene sulle normative, prima di lanciare accuse e sospetti sull’operato della Giunta, del Consiglio comunale e dei tecnici. Ci sono diritti ma anche doveri ben precisi ai quali deve poi rispondere. Accusare e mezzo stampa un’amministrazione di non fare le cose nel rispetto della legge è decisamente grave, soprattutto se questo poi, cosa di cui siamo certi, si dimostra essere falso”.

Dopo quanto sopra, in occasione della Conferenza stampa del Gruppo consiliare “Centrosinistra – Più Avanti Insieme” sulla Piscina comunale da molti mesi ancora chiusa (clicca qui), approfittando della presenza tra il numeroso pubblico presente del consigliere pentastellato Fagotto, l’ho intervistato (clicca qui) chiedendogli un commento alle dichiarazioni “trancianti” delle Senatore e Mascarin sulla sua Segnalazione al Revisore dei Conti e al Prefetto sulla presunta mancanza di alcuni Progetti delle Opere Pubbliche messe a Bilancio, e la sua è stata una contro-replica molto netta e precisa, confermando le accuse mosse alla Giunta Senatore, dicendo che la loro è stata una risposta politica a mezzo stampa che si aspettavano, ma che non va ad inficiare nulla di quanto da lui esposto, aggiungendoci un carico a briscola, visto che sempre di carte si parla, facendo riferimento a una risposta scritta del Ministero !

Beh, c’è chi dice bianco e chi dice nero, un classico in politica, capire dove sta la verità non mai facile in questi casi, Fagotto va avanti per la sua strada, l’Amministrazione comunale pure, in attesa di sapere dagli Organi competenti se si sono rispettate le regole e normative vigenti su quanto qui trattato, chiudo con le parole dell’intervistato Fagotto: “Ai cittadini le loro considerazioni”.

 

 

G.B.

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

SEGNALAZIONE AL REVISORE DEI CONTI DI CLAUDIO FAGOTTO (M5S) !
28/01/2020 - Comune e Territorio

SEGNALAZIONE AL REVISORE DEI CONTI DI CLAUDIO FAGOTTO (M5S) !

Pure al Prefetto: Perchè "Mancano i Progetti delle Opere Pubbliche..."

 


 

CONSIGLIERE FAGOTTO (M5S) CONFERMA ACCUSE SU OPERE PUBBLICHE !

Claudio Fagotto, consigliere comunale del Movimento5 Stelle, a margine della Conferenza stampa del CSX-PAI sulla chiusura della Piscina comunale, altro nodo da sciogliere di questa contestata Giunta Senatore, commenta la replica a mezzo stampa della sindaca Maria Teresa Senatore e del Presidente del Consiglio comunale Gastone Mascarin, in merito alle sue accuse di mancanza dei Progetti di alcune Opere Pubbliche a Bilancio, che l'Amministrazione comunale smentisce categoricamente, ma che Fagotto in video controbatte, anzi contro-replica, confermando quanto da lui esposto nella Segnalazione al Revisore dei Conti e al Prefetto, e le dichiarazioni della Senatore e Mascarin, non vanno a inficiare nulla, afferma, etichettandole come mera "risposta politica" abbastanza scontata che si aspettavano, concludendo con un inequivocabile sonante: "Ai cittadini le loro considerazioni" !



 
G_Senatore_e_Mascarin_su_Bilancio_accuse_infondate_di_Fagotto_.pdf

G_Senatore_e_Mascarin_su_Bilancio_accuse_infondate_di_Fagotto_.pdf (126 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz