Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


21/07/2021 - Comune e Territorio

SAN MICHELE: POSTE CHIUSE A POZZI E IL BARATTO AMMINISTRATIVO !!

Dal consigliere comunale Bandolin una Interrogazione e una Interpellanza...

NOTA - L'Ufficio postale di Pozzi ha una storia alle spalle abbastanza tribolata, l'ultimo mio articolo risale al 2016 (clicca qui) dove dentro vi trovate altri link al riguardo...

 


 

Comune di San Michele al Tagliamento

 

Il Consigliere comunale Giampietro Bandolin

ha protocollato due importanti documenti:

 

UNA INTERROGAZIONE (*)

Sulla riapertura Ufficio postale a Pozzi


UNA INTERPELLANZA (*)

Sul Baratto amministrativo...

 

 

Una Interrogazione e una Interpellanza sono state presentate qualche tempo fa dal Consigliere comunale (indipendente) Giampietro Bandolin, la prima sulla persistente chiusura dell’UFFICIO POSTALE (clicca qui) di Pozzi, la seconda sulla possibilità di istituire il BARATTO AMMINISTRATIVO (clicca qui) nel Comune di San Michele al Tagliamento per agevolare, in cambio di “lavoretti”, i cittadini in difficoltà economiche che non hanno le possibilità per pagare tasse locali e debiti contratti con il Comune, come avviene già da tempo in altre realtà territoriali sono state, e ieri ho chiesto a Bandolin un aggiornamento su quanto da lui portato all’attenzione del Consiglio comunale, di seguito la sua breve, ma significativa risposta, che certamente disillude molti sanmichelini che speravano in un veloce riscontro positivo:

“Il sindaco ha chiesto a POSTE ITALIANE il perché della mancata apertura ma, che mi risulti, non ha ancora ricevuto risposta. In Consiglio comunale ha detto che il problema riferito a suo tempo da PT stà nell'aver individuato una macchia di umidità all'interno della stanza, un termosifone da pitturare, un gradino divelto, ed un pezzo di gronda da sostituire (lavori che verrebbero fatti immediatamente dall'Amministrazione comunale, a detta del sindaco Pasqualino Codognotto, pur di riaprire la struttura).

Per quanto riguarda il BARATTO AMMINISTRATIVO, ho chiesto in Consiglio comunale la possibilità di portarlo, per poterlo discutere ed elaborare, in Commissione società. Alla data odierna la proposta non ha avuto riscontro: la Presidente non ha ancora convocato alcunché.”

Per chiudere con un pizzico di ironica amarezza, non ci resta che attendere…e sperare!

 

P.S. - La segnalazione dell’ultima ora di un cittadino:

“Bibione - Ufficio postale: il prelievo automatico dei soldi (ATM) non funziona da parecchio tempo. Dicono sempre che si è appena rotto e stanno aspettando il tecnico. In una località turistica come Bibione è assurdo che l'unico prelievo postamat non funzioni.

Ringrazio il sig. Giorgio per la segnalazione, ora spero che arrivi a chi di competenza e ci si attivi per il dovuto controllo…  

 

G.B.

 


 

ARTICOLI CORRELATI...

 

VIZZON DI FRATELLI D'ITALIA PER SALVARE UFFICIO POSTE DI POZZI
11/03/2016 - Comunicati Stampa

VIZZON DI FRATELLI D'ITALIA PER SALVARE UFFICIO POSTE DI POZZI

San Michele al Tagliamento: Il Governo risponde alla Interrogazione...

 



 
INTERROGAZIONE_BANDOLIN_SULLA_RIAPERTURA_POSTE_A_POZZI_.pdf

INTERROGAZIONE_BANDOLIN_SULLA_RIAPERTURA_POSTE_A_POZZI_.pdf (96 KB)

INTERPELLANZA_BANDOLIN_SUL_BARATTO_AMMINISTRATIVO_.pdf

INTERPELLANZA_BANDOLIN_SUL_BARATTO_AMMINISTRATIVO_.pdf (122 KB)


successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz