(BOZZATTO F. - BOZZATTO F. - DALLA BONA T. rig - BOZZATTO F. - FIORIN - BOZZATTO F.)
Formazione Lugugnana: BELLUZZO, FIORIN, VACCARI, VIT, TREVISAN, ROSSETTO, CASSAN (Massarutto), SCHIAVON (Cecco), DALLA BONA T. (Borin), FRANZO, BOZZATTO F.
-
Credo che questa macabra partita abbia segnato il punto più basso dello sport non solo Portogruarese, tanto da far vergognare chiunque abbia un minimo di sensibilità e rispetto della vita umana, coloro che hanno scelto di giocare comunque, e parlo dei due presidenti delle squadre, dovrebbero dimettersi, non è questo l'insegnamento che si deve dare ai ragazzi, ai giovani e a chi fa sport...
-
Però sarebbe troppo semplice "prendersela" solo con chi ha scelto di giocare comunque la partita, perchè qui abbiamo un uomo di 60 che tutti conoscevano, che si sapeva avere dei problemi, aveva perfino chiesto al prete se poteva parlare con lui, e Don Battel gli aveva fissato un appuntamento (?), ma quell'uomo romeno, che aveva qualche problema con la figlia di cui era ospite, e forse beveva a volte un po' troppo, non si è presentato...
-
Dunque si conosceva la sua situazione, dormiva negli spogliatoi, passava il tempo guardando i ragazzi giocare, in questo periodo si allenava lì anche il Portogruaro Calcio, insomma si erano abituati a vederlo, tanto che qualcuno ha detto che una volta gli hanno offerto addirittura un panino !
-
Sconcertante quanto successo, una sconfitta per la nostra Società, che consideriamo tanto civile, chi ruba, straniero o no, va messo in galera, certezza della pena, chiede giustamente la gente, come penso sia giusto che chi è in evidente difficoltà come questo povero padre, allontanatosi dalla figlia, qualunque sia la ragione, venga aiutato, ma qui non è avvenuto, spero non sia stato visto come uno "straniero" di cui non preoccuparsi, perchè tanti sono i problemi che ci danno, un ragionamento che posso anche capire, visto i tempi che stiamo vivendo, capisco meno, invece, chi doveva intervenire per "mestiere" perchè non lo abbia fatto, su questo dobbiamo tutti interrogarci...
-
Mi fa sorridere leggere una recente intervista di Giulio Serra al Presidente della Società Silvano Anastasia, dal titolo:
-
Lugugnana, i valori prima di tutto!
-
E' una delle poche società che ancora riesce a tenere incollati lo sport e i valori autentici della vita.
-
E' il Lugugnana del Presidente Silvano Anastasia, una figura che da anni lavora nel proprio paese per far crescere e germogliare valori come l'amicizia, la solidarietà e lo spirito di comunità.
-
Ne sono prova le numerose cene sociali che durante la stagione sportiva riempiono i sabati sera della società sportiva: serate conviviali in cui lo sport è solamente il gusto pretesto per aprire le porte a giocatori, dirigenti, staff tecnico, tifosi e simpatizzanti di Lugugnana e limitrofi.
-
"E' un modo per stare tutti insieme - dice il presidente - la prossima sarà sabato 29 settembre quando faremo grigliata per chiunque voglia partecipare”. La cena si farà allo stabile dell’ex asilo Paesano... (Leggi articolo, clicca qui)
-
-
Oggi il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello avrà un incontro con i Dirigenti del Lugugnana calcio, ma non credo ci sia molto da dire, il danno ormai è stato fatto, e non da poco, poi non ho letto nessuna dichiarazione da parte loro di un sentimento pietoso verso quella persona la cui vita si è fermata ai bordi di un campo di calcio, nessun caritevole pensiero rivolto alla famiglia, anzi, il loro presidente Silvano Anastasia si è detto sorpreso delle critiche, perchè in fondo nessono gli ha chiesto di sospendere la partita, ne l'arbitro, ne i carabinieri... vi sempra una risposta questa ?
-
Purtroppo di questo terribile episodio si sta già parlando in tutta la Rete, e non è un bel onore... G.B.