Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


19/06/2013 - Primo piano e Cronaca

RACKET POSTEGGIATORI ABUSIVI : CHI MAI DIFENDE IL CITTADINO ?

Blitz del Giornalista di TPN e Interrogazione del Consigliere Rodriquez

19 Giugno 2013 (Ultimo aggiornamento il 20.06.2013 alle ore 9,50 - Pdf)

POSTEGGIATORI ABUSIVI:

VITTIME O CRIMINALI ?

Questo dei Parcheggiatori abusivi non è un tema semplice da liquidare con due parole, ma è una grande calamità che investe persone deboli e svantaggiate, sia da una parte che dall'altra, a tutto beneficio di una spietata e organizzata criminalità che la legge italiana non sa e non vuole affrontare...

Finalmente una Interrogazione "forte e decisa" su questo tema, e quando il Consigliere Comunale di "Portogruaro Più" Riccardo Rodriquez mi aveva parlato della sua imminente Interrogazione, gli ho suggerito di "coinvolgere" anche la titolata Direzione dell' Ulss 10, e mi fa piacere che mi abbia ascoltato...

Per dirla tutta, a suo tempo avevo parlato di questo con l'allora Assessore ai Servizi Sociali e Sicurezza alla Persona che era Angelo Morsanuto, perchè ritenevo che il Direttore della Ulss 10 avesse delle responsabilità nel garantire l'accesso sicuro nei loro Ospedali, dato che vedono bene tutti i giorni quello che succede di fuori, ma la cosa è caduta nel vuoto...

Non credo però che il Blitz di Rosario Padovano serva a molto, se non a mettere a rischio la sua persona, e poi se la prende non l'ultimo anello di una catena, quello più debole e indifeso, magari anche sfruttato, pure da lui che lo inquadra in viso senza permesso, questo è pericoloso dilettantismo, che magari farà "ridere" il suo Direttore, ma non i Carabinieri...

G.B.


 

INTERROGAZIONE

                                                                                 Al Presidente del Consiglio Comunale

                                                                                 di Portogruaro

                                                                                 Al Signor Sindaco del Comune di

                                                                                 Portogruaro

 

Oggetto: fenomeno parcheggiatori abusivi in città

 

Chiamiamo l’Esercito ! Segnaliamo la gravissima piaga della presenza dei parcheggiatori abusivi in città (nel parcheggio d’ingresso all’ospedale, fuori dai supermercati e chi più ne ha, più ne metta!) ai Ministri dell’Interno e della Difesa al fine di debellare un fenomeno che sembra, non poter trovare soluzione.

 

Approfittiamo anche del fatto che che per la seconda volta in 19 anni Portogruaro può vantare due deputati appartenenti alla stessa forza politica e di maggioranza per attivare tutti i canali istituzionali per mettere la parola fine a questo continuo disturbo da parte di queste persone inventatisi il “lavoro” di parcheggiatori abusivi, arroganti e con fare minaccioso fino al punto di inseguire le persone per pretendere l’obolo !

 

E’ accaduto pochi giorni fa in via Boito a Portogruaro fuori da un supermercato che una donna con il carrello della spesa fosse letteralmente inseguita fino alla macchina quasi a sentirsi aggredita alle spalle. Fortuna ha voluto che in macchina ad attenderla ci fosse un uomo e ciò lo ha fatto desistere dall’inseguimento e forse anche da qualcosa di più grave.

 

Situazione analoga si registra purtroppo anche all’ingresso dell’ospedale dove il disturbo diventa insopportabile, pesante, disgustoso e non dà tranquillità a chi si reca in ospedale non certo per divertimento.

                     

                               Stante la situazione INTERROGO la S. V. per sapere:

 

1 - Cosa sta facendo di concreto l’amministrazione Comunale per risolvere la situazione ?

2 - Se l’Amministrazione Comunale ha provveduto a segnalare alle forze dell’ordine e al Prefetto la situazione ?

3 - In caso affermativo se non sia il caso di riunire una conferenza dei capigruppo urgente per illustrare i provvedimenti allo studio ed eventualmente da attuarsi con assoluta immediatezza.

4 - Se il Sindaco, il quale recentemente, nelle scorse settimane ha incontrato i vertici dell’Ulss 10 ha segnalato il grave fenomeno quotidiano in oggetto alla Direzione Generale insediatasi da ormai sei mesi ?

5 - La necessità che la questione venga portata nelle aule istituzionali del governo Nazionale attraverso un’interrogazione a firma dei due parlamentari Martella e Moretto al fine di ottenere un rafforzamento delle forze dell’ordine sulla città magari anche utilizzando l’Esercito.

 

In attesa di una sollecita e puntuale risposta in merito, porgo cordiali saluti.

 

Portogruaro, 19.06.2013                                                               Riccardo Rodriquez

 


 

 

BLITZ GIORNALISTA TPN CONTRO POSTEGGIATORI ABUSIVI STRANIERI

Eroico intervento del Giornalista Rosario Padovano, in difesa dei poveri inermi Cittadini, o pura incoscienza alla disperata ricerca di Scoop, che nulla porta alla causa ? 



 
RACKET_DEI_PARCHEGGI_DAVANTI_OSPEDALE_PORTOGRUARO_.pdf

RACKET_DEI_PARCHEGGI_DAVANTI_OSPEDALE_PORTOGRUARO_.pdf (111 KB)

INTERROGAZIONE_CONSIGLIERE_RODRIQUEZ_SU_POSTEGGIATORI_ABUSIVI_.pdf

INTERROGAZIONE_CONSIGLIERE_RODRIQUEZ_SU_POSTEGGIATORI_ABUSIVI_.pdf (16 KB)

CONTRO_POSTEGGIATORI_ABUSIVI_RODRIQUEZ_VUOLE_ESERCITO_.pdf

CONTRO_POSTEGGIATORI_ABUSIVI_RODRIQUEZ_VUOLE_ESERCITO_.pdf (183 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz