17 Settembre 2013
NELLA CASA VISITATA DAI LADRI
ORA REGNA LA PAURA
Sono andato dalla coppia di Pensionati che hanno avuto la casa visitata e violata dai LADRI, erano in quattro, e quando è suonato l'allarme sono fuggiti saltando la rete di recinzione...
Sono fuggiti sgommando su una Ford station wagon grigia, visti dai vicini che hanno preso anche il numero della targa, nella denuncia poi fatta ai Carabinieri sembra sia risultata falsa.
Nel video potete vedere il luogo "scelto" dai LADRI e sentire cosa dice la proprietaria della casa, che è subito rientrata insieme al marito durante il crimine in atto, avvisata dal sistema antifurto collegato al loro cellulare.
Determinante anche il suono della Sirena, che essendoci ancora la luce del giorno, visto che erano soltanto le 19 di sera, ha richiamato l'attenzione degli abitanti delle case vicine, e questo ha fatto scappare i LADRI, anche se chiamarli così è improprio...
Adesso la paura è tanta, sanno di essere nel mirino G.L. e B.G., e si chiedono cosa sarebbe successo se fossero stati in casa, avendo ancora ben impresso l'efferato delitto e massacro di Gorgo, dove le vittime erano originarie proprio di Concordia...
Non si tiene conto di questo, del vivere con l'apprensione che da un momento all'altro possa succedere qualcosa, lì intorno le case sono state quasi tutte "visitate", ed è inutile che si parli di percezione della Sicurezza, quando non si è in grado di garantirla, e la visita al Sindaco Geromin del Prefetto Cuttaia di non molto tempo fa, serve solo per dare un senso al suo ruolo istituzionale, perchè nei fatti concreti serve a ben poco...
G.B.
FURTI A TUTTE LE ORE A SAN GIUSTO
Concordia Sagittaria:
L'altra sera l'ennesimo raid in un'abitazione
di Maurizio Marcon
Continuano senza sosta i furti nelle case a San Giusto. Nella frazione alle porte di Concordia e Portogruaro si vive ormai nel terrore, per colpa delle bande dei malviventi che assaltano le case a qualsiasi ora.
L'ultimo caso è capitato ad una coppia di anziani, lui G.L. di 67 e lei B.G. di 66 anni, ha del clamoroso. Erano le 19, quando la coppia è uscita di casa, non senza aver messo in azione l'allarme.
Di lì a poco si avvicinano tre componenti di una banda di quattro che aveva atteso in auto l'uscita della coppia. Uno resta in auto a fare da palo, gli altri si dirigono verso la porta dello scantinato che cercano di forzare con un piede di porco, senza riuscirci.
A questo punto i tre cercano di entrare attraverso una finestra.
Ed è questa una mossa sbagliata in quanto fanno scattare l'allarme che attira l'attenzione del vicinato. La scena della fuga in auto viene così vista nel dettaglio.
C'è chi riesce a trascrivere il numero della targa dell'auto che dalle indagini dei Carabinieri risulterà falsa.
Il fatto che sia stato tentato il colpo non con l'oscurità sta quindi allarmando gli abitanti. «Ormai - dicono a San Giusto - le nostre case sono state un po’ tutte visitate dai ladri.
Oggi come oggi la nostra sicurezza non viene garantita
nonostante i proclami mediatici»
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|