13 marzo 2014
Alla Famiglia Bertoncello e al Sindaco di Portogruaro,
le nostre più sincere Condoglianze.
Caorle, si è spento Silvano Bertoncello
Padre del sindaco di Portogruaro
Un gravissimo lutto ha colpito il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello e non solo. È morto ieri nel sonno, nella sua casa in pieno centro a Caorle, suscitando molta emozione, Silvano Bertoncello, pensionato, 91 anni compiuti il 6 gennaio scorso. Si è sentito male alle 5, e non si è più ripreso.
L’anziano non aveva dato alcun segno premonitore. Anche il giorno prima di morire lo si era visto passeggiare tranquillamente per la località dove era nato e ha vissuto.
Lascia nel dolore tre figli; oltre a Antonio anche Renzo e Angelo, entrambi noti ristoratori di Caorle, se si pensa all’Anguilla e all’Antico Petronia, le cui attività sono gestite con i nipoti del deceduto. Il rosario in memoria di Silvano Bertoncello verrà recitato questa sera alle 18 in Duomo dove domani con inizio alle 14.30 verranno officiate le esequie.
Era conosciutissimo a Caorle per la sua proverbiale simpatia, il sorriso e anche per un intercalare che pronunciava solo lui. Aveva trovato inizialmente lavoro nel settore impiegatizio, poi è stato operaio.
Era emigrato anche in Belgio e in Germania, per poi rientrare in Italia e condurre un’attività alberghiera e di ristorazione con la moglie. «Domenica ho visitato la Fiera di Caorle e sono andato a trovarlo», ricorda commosso Antonio Bertoncello, «stava bene e non sembrava affaticato. (r.p.)
(Fonte: Nuova Venezia)
|