Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


29/03/2014 - Primo piano e Cronaca

L' EX ASSESSORE IVO SIMONELLA REPLICA A "PORTOGRUARO PIU'"

Quando non si hanno idee si tirano fuori vecchi "rimasugli" da magazzino

29 Marzo 2014 


 

LE OCCASIONI PERSE...

 

Questa volta qualcuno ha perso l'occasione di stare zitto, perchè le dimissioni di Ivo Simonella nulla hanno a che vedere con la Politica, e io lo so bene, ma evidentemente quando si è a corto di idee, si scade nel banale, si parla di cose che non si sanno, e si fa del qualunquismo.

Anche appena finita la Conferenza stampa, dove Simonella ha voluto dire di persona, mettendoci la faccia, che le sue dimissioni erano per motivi personali (non di salute), e nonostante questo, il giornalista di una nota TV locale, ha cercato di "estorcere" in una intervista a Patrizia Daneluzzo, i motivi delle dimissioni di Ivo, chiedendole se erano legate al suo Lavoro (?!), ricevendo una gentile ma secca risposta negativa, ribadendo che i motivi erano quelli detti dal diretto interessato! (che aveva rifiutato l'intervista)

Però evidentemente questo non è bastato, perchè il giorno dopo quel Giornalista che scrive anche per un quotidiano locale, se ne è uscito dicendo che molto probabilmente Simonella ha lasciato perchè troppo impegnato col suo Lavoro! Allora cosa è servita quella domanda nell'intervista, ma evidentemente ognuno ha i suoi limiti... e oltretutto ha l'attenuante che non vivendo a Portogruaro, non può conoscere quello che si "respira" ogni giorno in città, è uno straniero !!

Del gruppo Portogruaro Più, che commenta a scoppio ritardato, mi piacerebbe sapere se anche Gianmarco Corlianò era d'accordo, dato che poco lo si vede in giro, e qualcuno vocifera che abbia l'intenzione di non ripresentarsi, lui si troppo impegnato col suo Lavoro, in ogni caso un Comunicato stampa subito dopo le dimissioni dell'ex Assessore sarebbe stato certamente un atto più "politico" e una azione meno "attaccabile"...

Normale e condivisibile dunque la reazione di Ivo Simonella che parla di strumentalizzazione, e di come la politica sia oggi poca cosa, lasciamo Ivo al suo privato, e speriamo che chi siede in Consiglio si focalizzi sui veri problemi che abbiamo, che non sono pochi...

G.B.

Aggiornamento del 01.04.2014

Comunicato del Comune di Portogruaro su dimissioni di Simonella (clicca qui)

 


 

Ivo Simonella:

«Dimissioni sono una scelta personale»

 

Dura replica all’Opposizione

 

«Strumentalizzare scelte che riguardano la sfera privata

è quanto di meno accettabile ci possa essere,

ma dà un quadro di cosa sia politica oggi».

È lo stesso Ivo Simonella, ex assessore all’Ambiente e Lavori pubblici, a replicare alle dichiarazioni dei Consiglieri di Portogruaro Più, che avevano attaccato il sindaco per aver fatto terra bruciata attorno a sè, costringendo alle dimissioni diversi membri della giunta.

«Le mie dimissioni - dice Simonella - sono frutto di una scelta personale e come tale vanno considerate e rispettate. In questi anni ho sempre potuto dire e fare quello che pensavo e pensavamo come lista fosse giusto».

Sulla questione interviene anche Patrizia Daneluzzo: «Respingo al mittente l’accusa che una persona in quanto giovane sia manipolabile. Nella maggioranza l’età ed il genere, non sono elementi discriminatori».

«Le nuove leve sia della Giunta sia del Consiglio - continua il Capogruppo di Maggioranza Stefano Goi - sono persone competenti, laureate, autonome e con idee valide e proprie. Capisco che sia difficile comprendere questa volontà di rinnovamento per chi presenta nelle liste le stesse figure che da almeno vent’anni presenziano in consiglio comunale».

Sulle dichiarazioni di Portogruaro Più sugli investimenti e sui sostanziosi contributi della Provincia e della Regione è intervenuto il sindaco Bertoncello. «Stiamo ancora aspettando da dieci anni i trasferimenti per la pista ciclabile di Lugugnana e via Villanova ed anche le risorse per la situazione idrogeologica. Anche il più disinteressato dei cittadini ha capito che la crisi e il patto di stabilità sono una realtà che non dipende dalle scelte di un sindaco e di un’amministrazione». Teresa Infanti

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

 


 

Nel "regno" di Bertoncello

c'è solo posto  per i fedelissimi 

L'opposizione all'attacco dopo le dimissioni di Ivo Simonella

 

«Bertoncello ha "diserbato" la propria Giunta».

Ad una settimana esatta dalle dimissioni dell'ex Assessore all' Ambiente, Lavori pubblici e Mobilità, Ivo Simonella, il gruppo di opposizione "Portogruaro Più" spara a zero sul primo cittadino Antonio Bertoncello e sulle scelte che hanno portato, in pochi anni, ad una netta modifica della composizione della giunta comunale.

«Le dimissioni di qualche giorno fa da parte di Simonella - dicono i consiglieri Gianmarco Corlianò, Riccardo Rodriquez e Gastone Mascarin - rappresentano l'ennesima dimostrazione concreta di quanto il sindaco pretenda attorno a sè solo fedelissimi che, senza se e senza ma, devono esclusivamente prendere atto delle decisioni da lui assunte».

Il gruppo ricorda come le dimissioni di Simonella siano solo le ultime di una lunga serie iniziata nel dicembre del 2012 con Angelo Morsanuto e Anna Maria Foschi, e proseguita nei mesi successivi con quelle di Andrea Costa, poi rientrato per un breve periodo. «Gli unici due a resistere in sella durante tutti questi terremoti politici all'interno del regno targato Bertoncello - aggiungono a "Portogruaro Più" - sono la "fida" Irina Drigo ed il vicesindaco Luigi Villotta, da un ventennio ormai relegato al ruolo di eterno secondo».

Secondo i tre consiglieri di minoranza, con questo meccanismo politico il sindaco, oltre a fare incetta delle deleghe più importanti, si sarebbe volutamente circondato di una squadra giovane ed estremamente malleabile che gli consentirebbe di avere ancora di più le mani sulla città, ad un anno dalla scadenza della legislatura.

«I cittadini - conclude il gruppo Portogruaro Più, già sulla rampa di lancio per la campagna elettorale delle amministrative 2015 - ricorderanno questi ultimi anni di amministrazione come una grande trottola che ha girato sempre, ma che nel concreto, a parte le opere finanziate dalla Regione e dalla Provincia, non ha prodotto nulla per il rilancio della città».

Teresa Infanti

(Fonte: Gazzettino di Venezia - 28.03.2014)

 



 
PORTOGRUARO__NEL_REGNO_DI_BERTONCELLO_SOLO_FEDELISSIMI_.pdf

PORTOGRUARO__NEL_REGNO_DI_BERTONCELLO_SOLO_FEDELISSIMI_.pdf (83 KB)

COMUNICATO_COMUNE_DI_PORTOGRUARO_SU_DIMISSIONI_SIMONELLA_.pdf

COMUNICATO_COMUNE_DI_PORTOGRUARO_SU_DIMISSIONI_SIMONELLA_.pdf (308 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz