18 Dicembre 2016
NOTA Quella che segue è la Lettera fatta pervenire a "La voce del cittadino" da Alessandro Florean, dopo quanto apparso nei media e social locali...
Da rilevare che non si fa nessun accenno ai suoi recenti problemi di salute.
G.B.
Alessandro FLOREAN, ex Consigliere comunale:
LETTERA DI PACIFICAZIONE
Domenica 18 Dicembre 2016
Su suggerimento dell’illustrissimo Giudice di Pace scrivo una lettera di pacificazione.
Premetto che nel mio lungo percorso politico-amministrativo non ho mai fatto distinzione tra i sessi nelle sedi e nelle dispute politiche; ma ho sempre considerato i miei avversari politici come solo istituzioni fondamentali dello stato e in particolare del mio Comune, con le quali confrontarmi –esclusivamente- entro la sfera politica alla pari su progetti e linee politiche per il bene dei miei concittadini.
Per questo non volevo cedere minimamente dalla mia posizione vivendo in me un’inclinazione naturale per la morale, e il rispetto del diritto.
In quella particolare occasione erano in gioco due questioni che io reputavo fondamentali per il futuro della mia Città: Sanità pubblica e credibilità delle Istituzioni, e l’intero Consiglio comunale avrebbe dovuto sgombrare il campo dai giochi politici della Maggioranza e deliberare che l’ospedale cittadino rimanesse assieme ad altri servizi storici, a Portogruaro.
Per questi motivi la riunione pre-consiglio diveniva cosa di grande importanza sotto il profilo dell’Etica politica e delle responsabilità amministrative.
Così credo che nella ufficialità degli interventi non ci poteva essere dissenso dal principio che ogni Consigliere e amministratore doveva agire con integrità e imparzialità assoluta e in completa dedizione all’interesse pubblico, tutto ciò non è stato percepito e nell’occasione mi è stato ostacolato il diritto alla parola, anche se attualmente non rappresento nessuna forza politica per mia scelta personale.
Ciò provoca in me dolore e tristezza perché uscendo dalla sfera politica è stata colpita la figura di mia moglie.
A questo punto è mio desiderio porre fine alla conflittualità in questo momento storico di Tragedie mondiali e nazionali dettate dall’odio o provocate da cause naturali.
Pace quindi tendendo le mani davanti al giudice di Pace per chiudere un caso che è diventato molto più importante di quanto doveva essere. E se questo è stato causato dal mio comportamento, me ne scuso.
Alessandro Florean
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
17/12/2016 - Primo piano e Cronaca |
|
L'ex Consigliera versa parte risarcimento al Centro ascolto violenza di genere
|
|