5 Ottobre 2017
NOTA Credo che la "replica" del consigliere Vizzon non cambierebbe la Risposta del Prefetto, ma il Documento che allega sul parere legale richiesto da Comune di San Michele sulla cessione delle quote della "Bibione Spiaggia" di cui è Socio, sia cosa assai interessante dal punto di vista politico /amministrativo, anche per "gli addetti ai lavori"...
G.B.
San Michele al Tagliamento
Consigliere comunale GIORGIO VIZZON
COMUNICATO STAMPA
05 Ottobre 2017
Ecco i motivi del ritardo di modesta entità evidenziati dal Prefetto che non hanno determinato un suo intervento sostitutivo.
Il Consiglio richiesto dalla minoranza non è stato convocato nei termini di legge stante la necessità di consentire agli uffici competenti di completare l'istruttoria.
Invece, a mio avviso il Sindaco stava solo attendendo un parere legale che tardava ad arrivare e che serviva ad aggirare la norma che imponeva la cessione delle quote detenute dal Comune in Bibione Spiaggia Srl.
Come si può notare il parere (che si allega) è giunto solamente il 23 settembre ovvero dopo la scadenza del termine entro il quale si sarebbe dovuto riunire l'organo consiliare.
Da precisare che detto parere è stato pagato con soldi pubblici, il cui costo è stato fissato ad un massimo di € 8.000,00.
Cordiali saluti
GIORGIO VIZZON
Comune di San Michele al Tagliamento. I.0026299. 25-09-2017.
Al Sig. Sindaco
Come a suo tempo richiesto da codesta Amministrazione Comunale (Socio Unico), si trasmette in allegato il parere, predisposto dal Prof. Mirabelli, relativo all' ammissibilità o meno del mantenimento, da parte del Comune di San Michele al Tagliamento, della partecipazione nelle società Bibione Spiaggia s.r.l. e San Michele Patrimonio e Servizi s.r.l.., a seguito del Decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175, recante Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica (e delle disposizioni integrative e correttive emanate con Decreto legislativo 16 giugno 2017, n. 100).
Cordiali saluti
Per aprire il Documento allegato di cui sopra (clicca qui)
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
04/10/2017 - Comune e Territorio |
|
Consigliere Fantin: "Nessun diritto leso sulla Convocazione del Consiglio..."
|
|