CITTA' DI PORTOGRUARO
LA PIAZZA TRASFORMATA
IN AVVILENTE PALCOSCENICO
PER INVEIRE CONTRO
IL GOVERNO !
Manifestazione apolitica ?
Ma c'erano i vertitici della LEGA
e le Mascherine Tricolori !
C'era pure il Sindaco Favero,
ma come Partita iva si è giustificato.
Portogruaro ancora teatro e palcoscenico per le Mascherine Tricolori per inveire contro il Governo (clicca qui), dove nella stampa locale (clicca qui) si legge testualmente: “… si sono appropriate del Municipio, occupando l’ingresso, esponendo i loro striscioni, sventolando le bandiere italiane.”
E tutto questo sotto gli occhi del Sindaco Florio Favero, ci aggiungo io.
La Manifestazione di sabato 31 ottobre u.s. è stata organizzata da Valentina Michielini, in passato militante di Casapound e in Lista alle comunali per Gastone Mascarin Sindaco (attualmente riconfermato Presidente del C.C.), che ha una attività commerciale in Via Martiri, per protestare contro il DPCM del Governo Conte (clicca 1 e 2), e subito “accolto” e divulgato dalla deputata leghista Ketty Fogliani, che ha aderito all’evento (clicca qui), sempre dalla stampa (clicca qui) si apprende che in Piazza della Repubblica c’erano anche la parlamentare europea Rosanna Conte, il consigliere regionale Fabiano Barbisan, il sindaco Florio Favero (ma come professionista ha specificato?!), il vicesindaco Mattia Del Ben e la consigliera comunale Alessandra Zanutto, insomma, tutta la Squadra della LEGA al completo! Tutte Partite iva? Non prendiamoci in giro.
Ma torniamo alle Mascherine Tricolori, che hanno pubblicato nella loro pagina facebook i video dei loro interventi contro il Governo, che già dalla primavera scorsa definito di BUFFONI E INCAPACI, sono stati ben 6 le Manifestazioni in Piazza della Repubblica, con altrettanti COMUNICATI accusatori (clicca qui) verso il Governo del premier Giuseppe Conte, i primi tre durante il lockdown (il 2-9-16 maggio), gli altri tre in periodo free e regolarmente autorizzati, come si vede nelle locandine poste anche dove non si poteva (clicca qui).
Alla quinta “esibizione” ci sono andato anch’io, e ho registrato l’evento (clicca qui), il copione sempre lo stesso, con tanto di lettura dei loro proclami (clicca qui), da dire però che tutto si è sempre svolto senza disordini e in maniera ordinata, sempre sotto l’occhio attento di Polizia e Carabinieri, il “regista” Tino Bozza di Casapound, che nella mia “puntata” ha messo il veto a una mia intervista, forse aveva paura che facessi qualche domanda scomoda…
Di tutte queste esibizioni, che hanno una matrice politica grande come una casa, benchè i protagonisti dicano il contrario, la corrente è di Centrodestra, con elementi considerati anche di estrema destra, come Casapound, nessuno della Minoranza consiliare ha ritenuto di chiedere lumi alla Sindaco Senatore, l’ho fatto io in una intervista durante la Campagna elettorale, e la sua risposta è stata alquanto sibillina, invitandomi ad andare a chiedere alla Prefettura, cosa che tra l’altro ha fatto Anita Fiorentino, segretaria locale di Articolo UNO, ma non ha avuto risposta! (Perché?)
Adesso vediamo se in questo giro e altra corsa, qualcuno della Minoranza chiederà spiegazioni in Consiglio comunale, perché il sindaco Favero delle spiegazioni deve darle… essendo il Sindaco di tutti!
PS.
La Manifestazione di sabato 31 ottobre u.s. non ha nulla a che vedere con la Confcommercio, che il 25.10. era uscita con un suo Comunicato stampa (clicca qui) di protesta al nuovo DPCM (clicca 1 e 2), evidentemente altro modo di agire e una chiara lontananza o mancanza di dialogo tra le parti (alcune).
Da segnalare anche la presenza alla Manifestazione delle Mascherine Tricolori del 6 giugno u.s. del consigliere comunale Riccardo Rodriquez (clicca qui), che ha delega per “Disabilità e Famiglia” (clicca qui). Ma anche di alcuni esponenti di Fratelli d’Italia…
Infine, è di ieri un nuovo DPCM di Conte, dobbiamo tutti aspettarci in Piazza della Repubblica un'altra "mascherata" ?
G.B.
|