CONFCOMMERCIO PORTOGRUARO
COMUNICATO STAMPA DEL 15.09.2021
Confcommercio sta dalla parte della legge. Senza “se” e senza “ma”.
E’ ormai dal 2013 che, ogni anno, ripetiamo l’iniziativa “Giornata della Legalità” con la partecipazione dei massimi vertici del Ministero dell’Interno e delle Forze dell’Ordine, dal livello nazionale a quello provinciale.
Ciò nella consapevolezza che la legalità è la prima tutela della libertà del cittadino, dell’impresa, del mercato, della concorrenza e conferisce dignità al lavoro di tutti.
Non esiste un contributo alla legalità che non valga la pena di essere dato...Il futuro non (si) chiude e la legalità è la nostra finestra aperta, quella da cui entra la luce del futuro (dall’intervento di Carlo Sangalli alla edizione del 20 aprile 2021).
E’ certamente doloroso l’arresto (*) del Presidente della delegazione Confcommercio di San Michele al Tagliamento – Bibione (struttura deputata non al governo della Associazione ma a “rappresentare unitariamente gli interessi dei soci nei confronti delle autorità locali e di terzi”) che ci e gli auguriamo possa dimostrarsi estraneo ai fatti addebitati.
I nostri uffici si sono messi immediatamente a disposizione dell’Autorità giudiziaria anche se Confcommercio non è coinvolta nell’indagine essendo totalmente estranea ai fatti e agli addebiti.
Il Presidente CONFCOMMERCIO
Portogruaro Bibione Caorle
Manrico Pedrina
|