NOTA - Come cittadino di Portogruaro sarei veramente fiero e onorato avere nel mio Comune uno spazio pubblico dedicato a una figura come David Sassoli, la cui umanità non ha confini. G.B.
GRUPPO CONSILIARE
"CIVICI E DEMOCRATICI"
Portogruaro 26 gennaio 2022
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio
del Comune di Portogruaro
Gentili Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale,
il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, recentemente scomparso, è stato riconosciuto da tutte le istituzioni e le forze politiche come una figura di riferimento nel panorama internazionale, un vero europeista, un uomo che credeva profondamente nei valori democratici e che aveva il coraggio di portarli avanti nel rispetto dell’ascolto e delle posizioni dell’altro.
La sua visione di un’Europa forte, unita, più politica che contrasta le disuguaglianze e vicina ai cittadini lo ha reso un’autorità e un leader che ha dato uno slancio all’Unione e creato opportunità nuove.
Per questo siamo a chiedere con la presente che Portogruaro renda onore a questa figura intitolandogli uno spazio in Città. La proposta che avanziamo è quella di estendere l'intitolazione di Piazza Unione Europea (giardini davanti allo stadio P.G. Mecchia) a David Sassoli con la seguente denominazione “Piazza Unione Europea - David Sassoli”.
Confidando in un vostro parere favorevole e restando in attesa di vostro riscontro, porgiamo i nostri migliori saluti.
Il Gruppo Consiliare “Civici e Democratici”
Silvia Arreghini
Antonio Bertoncello
Irina Drigo
Maria Teresa Ret
Marco Terenzi
Andrea Vindigni
|