No alla Guerra Sì alla Pace !
Manifestazione* di domenica 27 febbraio 2022 in Piazza della Repubblica a Portogruaro.
--------------------------------------------------------------
NO ALLA GUERRA IN EUROPA
NO ALLA INVASIONE DELL'UCRAINA
FERMIAMO LE ARMATE DI PUTIN
L'Associazione Culturale Ucraina Roksolana Portogruaro:
L'Ucraina è stata invasa dalle armate di Putin. Il despota del Cremlino ha portato la guerra in Europa e mette a repentaglio la vita di milioni di ucraini e di russi.
La comunità degli immigrati ucraini del Portogruarese chiede a tutte le persone, italiane e non, che amano la pace e credono nella democrazia e nella indipendenza dei Paesi sovrani, di essere solidali con il popolo ucraino e il suo governo, di sostenere le misure di boicottaggio contro la Russia e i suoi oligarchi messe in atto dall'Italia, dall'Unione Europea e da tutti i Paesi democratici del mondo.
L'Ucraina, il nostro Paese, è una nazione che ha combattuto contro l'invasione nazista, che ha ritrovato la sua indipendenza dopo la fine dell'oppressione sovietica e che oggi vuole partecipare alla libertà e alla democrazia dell'Unione Europea.
Noi non vogliamo la guerra, non abbiamo invaso nessuno né minacciato alcun popolo!
------------------------------------------------
"L'Ucraina è un Paese europeo, una nazione amica. E' una democrazia colpita nella propria legittima sovranità. Voglio esprimere lo solidarietà piena e incondizionata del popolo e del Governo italiano al popolo ucraino e al Presidente Zelensky. Quanto succede in Ucraina riguarda tutti noi, il nostro vivere da liberi, le nostre democrazie."
Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei Ministri, 24 febbraio 2022
ARTICOLO CORRELATO...
|
25/02/2022 - Primo piano e Cronaca |
|
Manifestazione domenica 27 febbraio e un Convegno venerdì 4 marzo...
|
|