COMUNICATO STAMPA DEL 14.11.2022
FEDERALBERGHI CAORLE:
Nota della Presidente Kay Turchetto
in risposta all'articolo pubblicato a pag. 19
del Gazzettino di Venezia, edizione dell'11.11.2022
“Federalberghi Caorle esprime grande rammarico per la revoca dei divieti di sosta dei camper in alcune aree del nostro territorio – è il commento della Presidente di Federalberghi Caorle, Kay Turchetto – Nel programma di Federalberghi Caorle sono centrali i temi della difesa della sostenibilità e della necessità di trovare una soluzione al problema della viabilità a Caorle: con la revoca dei divieti avremo più traffico in centro storico, con conseguente aumento delle immissioni inquinanti e rumorose, nonché meno parcheggi disponibili. Francamente penso sia assurdo che mezzi di grandi dimensioni come i caravan possano essere equiparati alle autovetture.
Voglio, inoltre, evidenziare che la presenza dei camper arrecherà disagi ai residenti, che si troveranno questi mezzi di fronte agli ingressi delle abitazioni, ed anche ai turisti.
Mi permetto, infine, di segnalare che chi utilizza il camper non paga nemmeno l'imposta di soggiorno: di fatto si permette una disparità tra chi arriva con il caravan ed i turisti che frequentano le strutture ricettive i quali, pagando la tassa di soggiorno, contribuiscono al mantenimento dei servizi che rendono apprezzata la nostra Città ed alla sua promozione.
Federalberghi Caorle non mancherà di dialogare con l'Amministrazione Comunale in relazione a questo tema, auspicando che la Polizia Locale sia rigorosa nel verificare che i possessori di questi mezzi rispettino le norme, anche quelle dedicate alla tutela dell'igiene pubblica, essendo questi biglietti da visita importanti in chiave turistica”.
|