Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


16/03/2025 - Primo piano e Cronaca

FORZA ITALIA CON LIUT CHIEDE CHIAREZZA E UN POSTO IN GIUNTA!

Forzisti critici verso il sindaco Toffolo e MOLTO IMBARAZZATI sul caso Scavo..

 

FORZA ITALIA PORTOGRUARO SUL "CASO MATTIA SCAVO"...

 

Dopo lo scandalo, perché così lo considerano la maggioranza dei cittadini, della penna d’oro sparita dal Municipio e sulla stampa collegata alla cacciata dell’assessore Mattia Nicolò Scavo, che si è dichiarato estraneo ai fatti ritenuti diffamatori della sua persona, come ben specificato in due Comunicati (clicca 1 e 2), ecco intervenire Guglielmo Liut, commissario di Forza Italia Portogruaro, che nonostante la sua giovane età, non ha timore a dire quello che pensa (clicca qui) e reclamare quello che gli spetta!!

Con un Comunicato stampa (clicca qui) postato nella loro pagina social, di fatto criticano il sindaco Luigi Toffolo per questa incresciosa situazione che porta Portogruaro nelle prime pagine dei giornali per motivi non certo meritevoli, ricordandogli pure il MANCATO RISPETTO DI UN PATTO ELETTORALE, che tradotto vuol dire avere tenuto fuori dalla Giunta Pietro Rambuschi (96 voti > vedi tutti cdx > clicca qui) e che ora, senza farne il nome, ne reclama la poltrona lasciata libera dal “SILURATO” Scavo, la cui revoca della carica da assessore non gli è per niente chiara, ma vi assicuro non solo a lui.

Liut è andato anche nel TG di Media 24 a portare le sue istanze e farsi politicamente sentire affermando:  “C’è da dire che per quanto è successo in questi giorni noi come FORZA ITALIA  sempre seri e leali nel collaborare con la Maggioranza SIAMO MOLTO IMBARAZZATI per quanto successo cioè perché sono eventi questi che non hanno nulla a che vedere con la vita politica amministrativa del paese e che secondo me interessano poco o nulla ai cittadini in questo momento particolare dove viviamo comunque dei rincari per i costi elettrici e comunque una situazione politica internazionale anche abbastanza difficile  e dove comunque il Comune che può fino a certo punto su queste cose intervenire… però dovrebbe essere una voce vicino ai cittadini invece ci ritroviamo sulle prime pagine dei giornali per vicende che sinceramente interessano poco nulla e sarebbe stato meglio neanche che fossero venute fuori”

Poi sulle due versioni contrastanti su Scavo da parte del sindaco Toffolo e del suo vice Michele Lipani, dove il primo nel Decreto di revoca parla solo di “MANCANZA DI SERENITA’ AMMINISTRATIVA”, mentre il secondo liquida la questione seccamente con “UN VENIRE MENO DEL RAPPORTO DI FIDUCIA POLITICO”, il giovane Liut in video afferma: “…bisognerà capire quale delle due versioni sia poi stato il motivo della revoca dell’incarico e però al netto di questo che è una QUESTIONE DI BEGHE (?!) che a me come Partito interessa veramente poco… si risolva velocemente questa situazione... Aspettiamo il Consiglio comunale di lunedì perché il sindaco dovrà rendere le motivazioni…”

Chiudo con questo importantissimo punto, perché quando ho fatto notare che così Forza Italia Portogruaro contesta le motivazioni del Sindaco sulla revoca di Scavo, Liut mi ha risposto: “non mettiamo in discussione il decreto, ma sarebbe bello si facesse un po’ di chiarezza sul tutto in modo preciso e dettagliato, da parte dei protagonisti. Tutto qui.”

 

Allora non ci resta che aspettare il Consiglio comunale di domani (*).

Chi vivrà vedrà.

 

G.B.

---------------------------------------------------------

 

FORZA ITALIA PORTOGRUARO

 

 

COMUNICATO STAMPA DEL 13.03.2025


Prendiamo atto della revoca delle deleghe alle attività produttive da parte del Sindaco Toffolo nei confronti del Dott. Mattia Scavo. Aspettiamo di conoscere le motivazioni ufficiali che hanno determinato questa decisione, che rischia di creare confusione nel mondo delle attività produttive e delle imprese cittadine.

È evidente che la scelta di soli 7 mesi fa, che ha visto Forza Italia esclusa dalla giunta comunale, venendo meno a un patto elettorale definito storico dallo stesso Sindaco, si sia rivelata sbagliata.

Il nostro impegno principale è sostenere le imprese del territorio, nel solco della nostra tradizione politica, che ci ha sempre visto attori protagonisti in questa battaglia.

Pensiamo che, alla luce di quanto successo, e dei risultati delle scelte di luglio, sia nell’interesse del primo cittadino includerci all’interno della Giunta cittadina, con il comune scopo di garantire la serena prosecuzione del mandato amministrativo.

La cosa più importante in questo momento è riuscire a tradurre in fatti concreti il programma con il quale ci siamo presentati agli elettori. Forza Italia è pronta per contribuire nel rispetto degli impegni presi con i cittadini.

 

                                         Il Coordinamento Comunale di Portogruaro

 

 


 

ARTICOLI CORRELATI...

 

L'EX ASSESSORE MATTIA SCAVO RITORNA CON UN 2°COMUNICATO!!
15/03/2025 - Comunicati Stampa

L'EX ASSESSORE MATTIA SCAVO RITORNA CON UN 2°COMUNICATO!!

Si fa ulteriore chiarezza dopo le inesatte "esternazioni" sulla stampa locale


IL COMUNICATO DI MATTIA SCAVO SULLA SUA REVOCA DA ASSESSORE
13/03/2025 - Primo piano e Cronaca

IL COMUNICATO DI MATTIA SCAVO SULLA SUA REVOCA DA ASSESSORE

L'ex esponente di Giunta difende il suo onore e si affida a dei Legali...


IL SINDACO TOGLIE LA DELEGA ALL'ASSESSORE MATTIA SCAVO!
12/03/2025 - Primo piano e Cronaca

IL SINDACO TOGLIE LA DELEGA ALL'ASSESSORE MATTIA SCAVO!

Un fulmine a ciel sereno a Portogruaro, una "cacciata" mai vista così...

 

TUTTI CONTRO SCAVO MA SI E' INNOCENTI FINO A PROVA CONTRARIA!
13/03/2025 - Primo piano e Cronaca

TUTTI CONTRO SCAVO MA SI E' INNOCENTI FINO A PROVA CONTRARIA!

Portogruaro: Messo in croce un Assessore comunale, ma senza prove...




 
POST_FORZA_ITALIA_PORTOGRUARO_SU_REVOCA_MATTIA_SCAVO_.pdf

POST_FORZA_ITALIA_PORTOGRUARO_SU_REVOCA_MATTIA_SCAVO_.pdf (121 KB)

ECCO_VOTI_CANDIDATI_CONSIGLIERI_LISTE_TOFFOLO_2024_.pdf

ECCO_VOTI_CANDIDATI_CONSIGLIERI_LISTE_TOFFOLO_2024_.pdf (314 KB)

NV_SCAVO_INFAMANTE_DARMI_DEL_LADRO_LO_DICHIARINO_IN_CC_.pdf

NV_SCAVO_INFAMANTE_DARMI_DEL_LADRO_LO_DICHIARINO_IN_CC_.pdf (517 KB)

G_SCAVO_IL_SINDACO_NON_VOLEVA_PORTARMI_IN_CONSIGLIO_.pdf

G_SCAVO_IL_SINDACO_NON_VOLEVA_PORTARMI_IN_CONSIGLIO_.pdf (466 KB)


successivoprecedente

© 2025 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz