2 Novembre 2009
La nuova Influenza A-H1N1 è arrivata anche da noi, una ragazzina di 12 anni è stata ricoverata all' Ospedale di Portogruaro e per precauzione è stata poi trasferita in quello di Padova, ma è alquanto allarmante LA CAOTICA CONFUSIONE DI INFORMAZIONE, informazioni contrastanti tra loro, manca un coordinamento serio e qualificato !
Per il viceministro della salute, Ferruccio Fazio, il Virus della nuova Influenza A-H1N1, non è pericoloso , dichiarazioni che mi lasciano molto perplesso, e in contrasto con quanto sta succedendo nel Mondo e in Italia, è di poco fa la notizia della 8 vittima a Napoli, ma per il viceministro Fazio non c'è da preoccuparsi, evidentemente ha dei parametri di misura "tutti suoi", e questo mi preoccupa molto...
Mi sarei aspettato, e mi aspetto, che il direttore dell' ULSS10, Paolo Stocco, in accordo con il Comune di Portogruaro, dirami in Comunicato, per spiegare l'attuale situazione e come affrontarla, senza allarmismi ma nemmeno sottovalutazioni, prevenzione e conoscenza FANNO MIRACOLI !... G.B.
TABELLE DIFFUSIONE VIRUS (A-H1N1) > clicca qui
La Vaccinazione per la Popolazione è prevista dal 20 dicembre, prima saranno vaccinati gli Operatori Sanitari, poi le Donne in Gravidanza e nati prima del 1992 con specifiche patologie, a seguire quelli nati tra il 1943 2 il 1992, sempre con patologie a rischio.
AGGIORNAMENTO DEL 3-11-2009
INFLUENZA A-H1N1, PRONTO SOCCORSO IN TILT > clicca qui
STABILI LE CONDIZIONI DELLA BAMBINA 12 ENNE > clicca qui |