Una strana situazione quella che sta vivendo Portogruaro,una Città in grande euforia per il calcio, la concreta possibilità di andare in serie B,non è solo un gioco, a questo punto può diventare qualcosa di veramente importante anche sotto il profilo di promozione del Territorio, un traino per l' Economia Locale, insomma si aprono nuove prospettive...
Poi, contemporaneamente, abbiamo una Crisi Occupazionale senza precedenti, dopo la triste e ormai "segnata" situazione della Zignago Tessile, dove in pratica si è assistito impotenti allo smantellamento dello stabilimento di Villanova, sembra che stessa sorte, forse anche peggio, stia per arrivare ai Lavoratori della Nuova Pansac e della Acco "sas ", e nulla possono i Sindacati e Sindaci, solo azioni "pro-forma", ben sapendo i loro limiti...
Nel Consiglio Comunale di Lunedì 3 Maggio,ha detto bene il consigliere Mascarin , inutile fare promesse e illudere la gente, la politica comunale può fare ben poco, se non esprimere Solidarietà ai Lavoratori, e la Politica , quella vera, è composta da Ministri che si dimettono perchè non sanno neppure chi gli ha comprato casa !!
Davvero desolante...G.B.
PS. Presto il mio resoconto sull'ultimo Consiglio Comunale
NUOVA PANSAC..SI CHIUDE !!
Il sindaco di Portogruaro, Antonio Bertoncello, è andato anche a Roma per un incontro con i rappresentanti della Nuova Pansac, sperando di trovare una soluzione alla grave situazione che sta mettendo a rischio molti posti di Lavoro, ma è ritornato con un nulla di fatto, anzi , con un "quadro" peggiore, e mi hanno stupito le sue dichiarazioni, come se la Nuova Pansac fosse l'unica Azienda a comportarsi così, ormai degli operai non importa niente a nessuno, sono solo uno strumento, un mezzo per far soldi, e pertanto se non servono, si buttano via! (Tutelati solo i Padroni,clicca qui)
Bertoncello non deve indignarsi con la Proprietà, ma con chi permette loro questo comportamento, cioè la Politica e i vari Governi che si sono succeduti. una massa di inetti e incapaci, bravi solo a godersi vergognosi privilegi e stipendi d'oro, assolutamente non meritati..