29 Gennaio 2011
Finalmente inizia a prendere corpo le dimensioni del "disagio" dei Cittadini
OLTRE 100.000...SUONIAMO LA CARICA !!
Un grande servizio dedicato al DIGITALE TERRESTRE su "La Nuova Venezia"
e in tutte le testate del Gruppo, per stasera anche dei miei commenti... G.B.
AGGIORNAMENTO DEL 30.01.2011
Ringrazio tutti coloro che mi hanno mandato delle mail sul Digitale Terrestre,
mi sono state molto utili, qui di seguito un esempio con quanto dice Giuseppina:
Ci prendono tutti per i fondelli: la RAI, l'eccezionale (ma catastrofica) Raiway con tutti i suoi ultraspecializzati componenti ed esperti, il ministro Romani, il sottosegretario Saglia (poveraccio! che figura gli han fatto fare!), la Commissione Regionale e ... anche il 'nostro' (ma non lo definirei più così, mi pare un extraterrestre) Gazzettino. Ha letto l'ultimo articolo in cui, nella parte finale, si parla di tre possibilà di intervento da parte degli antennisti per un totale che va dai 40 agli 80 euro?
Vogliono ora scaricare la responsabilità di eventuali somme eccedenti sugli antennisti. E il Gazzettino è disponibile a coprire tutti coloro che hanno reali responsabilità addossando la colpa a chi conosce bene la realtà dei fatti (più dei vari ministri e assessori che han fatto una figura da chiodi). Riguardo al problema "canone di abbonamento" riporto qui quanto mi è stato comunicato a seguito di una delle molte proteste che ho inviato:
" La informiamo, inoltre, che l'obbligo al pagamento del canone di abbonamento alla televisione, secondo quanto disposto dall'art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, sorge a seguito della detenzione di uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza cost. 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n. 8549). Precisiamo che il canone e' un'imposta (Sentenza Corte Cost. n. 284 del 26/06/02 - Sentenza Corte di Cassazione del 03/08/93 n. 8549) che viene comunemente definita abbonamento. Per tali motivi il pagamento del canone e' dovuto indipendentemente da quanto da Lei segnalato".
Preciso che avevo richiesto un nuovo bollettino con su scritto "tassa di possesso". Si va di male in peggio ... Buon lavoro. (Giuseppina)
-----------------------------------------------------------------------------
Daniele Stival, Assessore Regionale
Non riesco a capire le lamentele e "bacchettate" di Stival ai Sindaci, forse non si è accorto che è come avesse bacchettato se stesso !!
Non dimentichiamoci che l' Assessore Stival siede anche nei banchi del Comune di Pramaggiore come Consigliere Comunale di Maggioranza, e avrebbe dovuto "spingere" il suo Sindaco, Igor Visentin, ad attivarsi, alla luce poi del suo doppo ruolo come Presidente della Conferenza dei Sindaci...
Ancora una volta si parla soltanto perchè si ha la bocca, ancora una volta è dimostrato che i doppi ruoli , non solo non servono a niente, ma sono addrittura deleteri e generano conflitti di interesse politico, e piuttosto che scontrarsi con i propri "superiori" si preferisce uscire con dichiarazioni ridicole !!
SVEGLIA GENTE! ... questi continuano imperterriti a prenderci in giro!
PS. Nei Pdf un esempio di un Sindaco che ha scritto alla RAI, da noi nessuno ! G.B.
LA REPLICA !
Il sindaco di Portogruaro, Antonio Bertoncello, ha scritto oggi all’Assessore Daniele Stival incaricato dal Presidente Zaia per le questioni relative al passaggio al Digitale Terrestre e i disagi segnalati in particolare nel Veneto Orientale.
“Ho chiesto all’Assessore di rettificare quanto detto nei giorni scorsi in merito al fatto che solo i Comuni di Cinto Caomaggiore e Gruaro hanno segnalato i disagi dei propri cittadini- ha detto il sindaco Bertoncello- Spiace infatti constatare che le comunicazioni del Comune di Portogruaro in merito siano sfuggite.
Chiediamo inoltre all’Assessore di indicare un termine per la raccolta delle segnalazioni, già più di 600 nel nostro Comune in poche settimane, e di far visionare la documentazione pervenuta presso gli uffici comunali, per avere un quadro delle problematiche segnalate. I cittadini, che hanno lamentato la carenza del segnale, hanno evidentemente delle aspettative che non possono essere disattese e per eventuali risarcimenti”.
(Fonte Comune di Portogruaro) |