Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Video

indietro invia ad un amico
04/06/2020 - La Politica

PORTOGRUARO - QUINTA MANIFESTAZIONE MASCHERINE TRICOLORI: MA CHI SONO ?

Portogruaro, sabato 30 maggio 2020, quinta Manifestazione delle Mascherine Tricolori in Piazza della Repubblica, davanti al Municipio e sotto il Monumento dei Caduti, e anche sotto l'occhio vigile di Polizia e Carabinieri… Viene data lettura di uno scritto piuttosto duro contro il Governo di Giuseppe Conte, nel loro manifesto si legge: "Questi incapaci ci stanno minacciando, soffocando, uccidendo. La parola torni al Popolo! Manifestare è un dovere!" Non so quanto abbia fatto piacere ai portogruaresi questo tipo di esibizione, quello che è certo e che a gestire e coordinare il tutto erano i militanti di Casapound, che è considerato un Movimento neofascista, insieme a loro anche alcuni esponenti di Fratelli d'Italia di Portogruaro, pertanto viene difficile credere che siano una espressione apartitica come vogliono farla passare… l'evento si è chiuso cantando l'Inno di Mameli.

PS.

A margine della Manifestazione ho chiesto al "comandante" Tino Bozza (Casapound) se potevo fare un'intervista, ma ha risposto NO, mettendo in pratica il veto a tutti... non capisco di cosa avesse paura (ne è nato un piccolo battibecco)... per la Locandina e il testo del Comunicato letto in piazza, con foto panoramica dove si vedono Polizia e Carabinieri a presiedere il tutto, vedi pdf... (clicca qui)



successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz