Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


03/11/2020 - Comune e Territorio

PORTOGRUARO UN PALCOSCENICO CONTRO GOVERNO DI INCAPACI !

Una Manifestazione apolitica, ma c'erano LEGA e Mascherine tricolori...

 

CITTA' DI PORTOGRUARO

 

LA PIAZZA TRASFORMATA

IN AVVILENTE PALCOSCENICO

PER INVEIRE CONTRO

IL GOVERNO !

 

Manifestazione apolitica ?

 

Ma c'erano i vertitici della LEGA

e le Mascherine Tricolori !

 

C'era pure il Sindaco Favero,

ma come Partita iva si è giustificato.

 

 

Portogruaro ancora teatro e palcoscenico per le Mascherine Tricolori per inveire contro il Governo (clicca qui), dove nella stampa locale (clicca qui) si legge testualmente: “… si sono appropriate del Municipio, occupando l’ingresso, esponendo i loro striscioni, sventolando le bandiere italiane.”

E tutto questo sotto gli occhi del Sindaco Florio Favero, ci aggiungo io.

La Manifestazione di sabato 31 ottobre u.s. è stata organizzata da Valentina Michielini, in passato militante di Casapound e in Lista alle comunali per Gastone Mascarin Sindaco (attualmente riconfermato Presidente del C.C.), che ha una attività commerciale in Via Martiri, per protestare contro il DPCM del Governo Conte (clicca 1 e 2), e subito “accolto” e divulgato dalla deputata leghista Ketty Fogliani, che ha aderito all’evento (clicca qui), sempre dalla stampa (clicca qui) si apprende che in Piazza della Repubblica c’erano anche la parlamentare europea Rosanna Conte, il consigliere regionale Fabiano Barbisan, il sindaco Florio Favero (ma come professionista ha specificato?!), il vicesindaco Mattia Del Ben e la consigliera comunale Alessandra Zanutto, insomma, tutta la Squadra della LEGA al completo! Tutte Partite iva? Non prendiamoci in giro.

Ma torniamo alle Mascherine Tricolori, che hanno pubblicato nella loro pagina facebook i video dei loro interventi contro il Governo, che già dalla primavera scorsa definito di BUFFONI E INCAPACI, sono stati ben 6 le Manifestazioni in Piazza della Repubblica, con altrettanti COMUNICATI accusatori (clicca qui) verso il Governo del premier Giuseppe Conte, i primi tre durante il lockdown (il 2-9-16 maggio), gli altri tre in periodo free e regolarmente autorizzati, come si vede nelle locandine poste anche dove non si poteva (clicca qui).

Alla quinta “esibizione” ci sono andato anch’io, e ho registrato l’evento (clicca qui), il copione sempre lo stesso, con tanto di lettura dei loro proclami (clicca qui), da dire però che tutto si è sempre svolto senza disordini e in maniera ordinata, sempre sotto l’occhio attento di Polizia e Carabinieri, il “regista” Tino Bozza di Casapound, che nella mia “puntata” ha messo il veto a una mia intervista, forse aveva paura che facessi qualche domanda scomoda…

Di tutte queste esibizioni, che hanno una matrice politica grande come una casa, benchè i protagonisti dicano il contrario, la corrente è di Centrodestra, con elementi considerati anche di estrema destra, come Casapound, nessuno della Minoranza consiliare ha ritenuto di chiedere lumi alla Sindaco Senatore, l’ho fatto io in una intervista durante la Campagna elettorale, e la sua risposta è stata alquanto sibillina, invitandomi ad andare a chiedere alla Prefettura, cosa che tra l’altro ha fatto Anita Fiorentino, segretaria locale di Articolo UNO, ma non ha avuto risposta! (Perché?)

Adesso vediamo se in questo giro e altra corsa, qualcuno della Minoranza chiederà spiegazioni in Consiglio comunale, perché il sindaco Favero delle spiegazioni deve darle… essendo il Sindaco di tutti!

 

PS.

La Manifestazione di sabato 31 ottobre u.s. non ha nulla a che vedere con la Confcommercio, che il 25.10. era uscita con un suo Comunicato stampa (clicca qui) di protesta al nuovo DPCM (clicca 1 e 2), evidentemente altro modo di agire e una chiara lontananza o mancanza di dialogo tra le parti (alcune).

Da segnalare anche la presenza alla Manifestazione delle Mascherine Tricolori del 6 giugno u.s. del consigliere comunale Riccardo Rodriquez (clicca qui), che ha delega per “Disabilità e Famiglia” (clicca qui). Ma anche di alcuni esponenti di Fratelli d’Italia…

Infine, è di ieri un nuovo DPCM di Conte, dobbiamo tutti aspettarci in Piazza della Repubblica un'altra "mascherata" ?

 

G.B.

 


 

PORTOGRUARO - QUINTA MANIFESTAZIONE MASCHERINE TRICOLORI: MA CHI SONO ?

Portogruaro, sabato 30 maggio 2020, quinta Manifestazione delle Mascherine Tricolori in Piazza della Repubblica, davanti al Municipio e sotto il Monumento dei Caduti, e anche sotto l'occhio vigile di Polizia e Carabinieri… Viene data lettura di uno scritto piuttosto duro contro il Governo di Giuseppe Conte, nel loro manifesto si legge: "Questi incapaci ci stanno minacciando, soffocando, uccidendo. La parola torni al Popolo! Manifestare è un dovere!" Non so quanto abbia fatto piacere ai portogruaresi questo tipo di esibizione, quello che è certo e che a gestire e coordinare il tutto erano i militanti di Casapound, che è considerato un Movimento neofascista, insieme a loro anche alcuni esponenti di Fratelli d'Italia di Portogruaro, pertanto viene difficile credere che siano una espressione apartitica come vogliono farla passare… l'evento si è chiuso cantando l'Inno di Mameli.

PS.

A margine della Manifestazione ho chiesto al "comandante" Tino Bozza (Casapound) se potevo fare un'intervista, ma ha risposto NO, mettendo in pratica il veto a tutti... non capisco di cosa avesse paura (ne è nato un piccolo battibecco)... per la Locandina e il testo del Comunicato letto in piazza, con foto panoramica dove si vedono Polizia e Carabinieri a presiedere il tutto, vedi pdf... (clicca qui)



 
DPCM_DEL_24_10_2020_DEL_GOVERNO_CONTE_EMERGENZA_COVID_.pdf

DPCM_DEL_24_10_2020_DEL_GOVERNO_CONTE_EMERGENZA_COVID_.pdf (1620 KB)

ALLEGATI_AL_DPCM_24_10_2020_DEL_GOVERNO_CONTE_.pdf

ALLEGATI_AL_DPCM_24_10_2020_DEL_GOVERNO_CONTE_.pdf (3841 KB)

CS_CONFCOMMERCIO_PORTOGRUARO_SU_NUOVO_DPCM_GOVERNO_.pdf

CS_CONFCOMMERCIO_PORTOGRUARO_SU_NUOVO_DPCM_GOVERNO_.pdf (678 KB)

FOTO_DEPUTATA_LEGA_FOGLIANI_IN_PIAZZA_CONTRO_GOVERNO_.pdf

FOTO_DEPUTATA_LEGA_FOGLIANI_IN_PIAZZA_CONTRO_GOVERNO_.pdf (498 KB)

FOTO_MASCHERINE_TRICOLORI_CONTRO_GOVERNO_A_PORTOGRUARO_.pdf

FOTO_MASCHERINE_TRICOLORI_CONTRO_GOVERNO_A_PORTOGRUARO_.pdf (919 KB)

NV_MONTA_LA_PROTESTA_ANCHE_A_PORTOGRUARO_PER_LE_CHIUSURE_.pdf

NV_MONTA_LA_PROTESTA_ANCHE_A_PORTOGRUARO_PER_LE_CHIUSURE_.pdf (125 KB)

G_MANIFESTAZIONE_DI_PROTESTA_DI_ALCUNI_COMMERCIANTI_.pdf

G_MANIFESTAZIONE_DI_PROTESTA_DI_ALCUNI_COMMERCIANTI_.pdf (223 KB)

FOTO_LOCANDINE_MASCHERINE_TRICOLORI_AFFISSE_A_PORTOGRUARO_.pdf

FOTO_LOCANDINE_MASCHERINE_TRICOLORI_AFFISSE_A_PORTOGRUARO_.pdf (903 KB)

MASCHERINE_TRICOLORI_LOCANDINA_E_COMUNICATO_30_04_202_.pdf

MASCHERINE_TRICOLORI_LOCANDINA_E_COMUNICATO_30_04_202_.pdf (741 KB)

MASCHERINE_TRICOLORI_6_COMUNICATI_LETTI_A_PORTOGRUARO_.pdf

MASCHERINE_TRICOLORI_6_COMUNICATI_LETTI_A_PORTOGRUARO_.pdf (1050 KB)

FOTO_RODRIQUEZ_IN_MANIFESTAZIONE_CON_MASCHERINE_TRICOLORI_.pdf

FOTO_RODRIQUEZ_IN_MANIFESTAZIONE_CON_MASCHERINE_TRICOLORI_.pdf (779 KB)

DECRETO_DELEGA_CONSIGLIERE_RODRIQUEZ_DISABILITA_FAMIGLIA_.pdf

DECRETO_DELEGA_CONSIGLIERE_RODRIQUEZ_DISABILITA_FAMIGLIA_.pdf (127 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz