7 Settembre 2011
Frontale, muoiono marito e moglie
di Marta Camerotto
CAORLE. In uno schianto frontale, ieri mattina alle 7 sulla provinciale 54, sono morti due coniugi di Caorle: Raimondo Ruzza, 84 anni e Lucia Striuli, 82 anni, entrambi pensionati. Abitavano in via dei Pescatori a due passi dal mare di Caorle. Ferita anche la figlia, S.R., di 52 anni e Z.T., 27 anni di San Stino, alla guida di una Volvo. Sul posto due elicotteri del Suem e l'ambulanza dell'ospedale di San Donà di Piave.
La coppia viaggiava a bordo di un'Audi e al volante si trovava la donna. Stava accompagnando il marito a fare degli esami medici di controllo. A bordo c'era anche la figlia di 52 anni. Tra il chilometro 17 e 18 della strada provinciale che da Caorle porta a San Donà di Piave è avvenuto il terribile scontro con la Volvo proveniente da Caorle. L'impatto è stato inevitabile, sull'asfalto nessun segno di frenata e, nonostante le cinture, la coppia non ha avuto scampo. Il botto tremendo ha fatto accorrere residenti e automobilisti di passaggio per prestare soccorso. Sul posto la polizia locale di Caorle per i rilievi del caso. Non è infatti ancora chiara.
L'unico dato rilevato è che ad un certo punto la Volvo guidata dalla 27enne di San Stino in direzione San Donà di Piave si è scontrata frontalmente con l'Audi che procedeva nella careggiata opposta. Un impatto talmente veloce e violento che in due secondi ha ridotto in un ammasso di lamiere le due auto. L'Audi si è completamente schiacciata e i coniugi Ruzza sono rimasti bloccati dentro. La moglie, Lucia Striuli è morta sul colpo. Lui invece ha perso i sensi ed è stato trasportato dal Suem all'ospedale di Treviso. Raimondo Ruzza è morto in tarda mattinata dopo vari tentativi da parte dei sanitari di rianimarlo e di far riassorbire l'emorragia interna. Per estrarre i corpi dall'auto è servito l'intervento dei vigili del fuoco di San Donà.
Le altre due persone invece sono rimaste ferite ma non sono in pericolo di vita. La figlia dei Ruzza è stata trasportata all'ospedale di Mestre a seguito del trauma cranico e delle varie ferite riportate. La 27enne sanstinese è stata trasportata con l'ambulanza al pronto soccorso di San Donà di Piave dove rimarrà sotto osservazione dei medici per qualche giorno.
Sulla dinamica del tragico frontale è in corso ora la perizia tecnica della polizia locale che ha rilevato l'incidente. E' da chiarire perché una delle due auto abbia deviato dal proprio tracciato. Uno degli autisti è stato forse colto da malore? O è intervenuto qualche altro elemento di distrazione? Le condizioni climatiche erano buone, non c'erano molte auto in circolazione a quell'ora e l'asfalto era completamente asciutto. La strada è rimasta interrotta per circa due ore, poi è ritornata alla normalità.
(Fonte: La Nuova Venezia)
8 Settembre 2011
Domani alle 16 i funerali di Raimondo e Lucia In Duomo l’addio ai coniugi morti in un incidente martedì mattina
di Marta Camerotto
CAORLE. Ultimo saluto domani a Raimondo Ruzza e Lucia Striuli, i coniugi di Caorle morti tragicamente in uno scontro frontale tra due auto martedì mattina in zona Brian sul tratto di strada provinciale che da San Donà porta a Caorle. La cerimonia funebre è stata fissata per le 16 di venerdì in Duomo, mentre stasera alle 18 verrà recitato il rosario. La loro morte ha destato molta commozione. Tra ieri e oggi c’è stato un continuo via vai di gente, soprattutto di amici e parenti nella loro abitazione in via dei Pescatori. Raimondo fino a pochi anni fa guidava la motonave Caorle, ora gestita dal figlio, per accompagnare nelle escursioni i turisti nella laguna. Insieme avevano anche gestito un bar a Porto Santa Margherita.
Caorle ha perso una delle più belle coppie. Una vita insieme, quattro figli, un dedizione seria per il lavoro, e un comportamento sempre serio e rispettoso. Lui, 84 anni, lei 82, erano una felice coppia in pensione. Raimondo aveva qualche problema di salute e spesso doveva sottoporsi ad alcuni esami clinici. E proprio per questo martedì mattina erano partiti presto per andare alle visite necessarie. La moglie Lucia dedicava cura e attenzione al marito. Così martedì mattina ha deciso di accompagnarlo. Con loro anche la figlia Simonetta di 52 anni che è salita assieme a loro nell’Audio. Stavano tornando da San Donà quando all’altezza del Brian, al chilometro 17 la loro auto si è scontrata contro una Volvo guidata da Z.T., una 27enne di San Stino. Lucia muore sul colpo, Raimondo invece viene trasportato con l’elicottero all’ospedale di Treviso dove muore dopo poche ore. La figlia Simonetta e la 27enne rimangono ferite, ma le loro condizioni non sono preoccupanti. I due coniugi lasciano quattro figli: Roberto, Luca, Simonetta e Bianca.
(Fonte: La Nuova Venezia)
|