COMUNE DI SAN STINO DI LIVENZA
COMUNICATO STAMPA 10 NOVEMBRE 2018
Nel corso della scorsa settimana in alcune zone del territorio sono stati ritrovati diversi rifiuti abbandonati da qualche delinquente (altra definizione non crediamo sia adatta) che convinto di farla franca si è addentrato in zone periferiche o lontane dalle abitazioni sversando rifiuti di vario tipo. (clicca qui)
I tecnici comunali in collaborazione con Asvo stanno definendo le attività di recupero e smaltimento degli stessi.
Dopo un attenta verifica svolta dai funzionari del Comune e dagli ispettori ambientali di Asvo sono stati individuati diversi elementi che hanno permesso di risalire alla proprietà di questi rifiuti.
Sono in corso le attività di identificazione ed accertamento e verranno comminate le sanzioni amministrative previste e le denunce penali conseguenti.
“L'abbandono di rifiuti è una delle attività più vigliacche che possono essere messe in atto sotto tanti punti di vista. Per questo vanno perseguite e punite quelle persone o aziende che senza scrupoli si macchiano di questi comportamenti. Grazie a controlli puntuali si è riusciti a risalire all'origine del rifiuto. Nei prossimi mesi, oltre alle attività di controllo già in essere, saranno messi in campo ulteriori strumenti di controllo e prevenzione. L'invito a tutti i cittadini è quello di segnalare ogni circostanza o comportamento scorretto.
Per rispetto nei confronti nostri e dell'Ambiente” dichiarano il Vicesindaco Stefano Pellizzon e il Sindaco Matteo Cappelletto.
Il Sindaco
Matteo Cappelletto
|