Comune di San Michele al Tagliamento
COMUNICATO STAMPA DEL 19.07.2021
90mila euro per lavori
di manutenzione segnaletica stradale
Il sindaco Codognotto:
“Maggior sicurezza nel nostro territorio”
Prenderanno il via i lavori di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale di tutto il territorio comunale a San Michele al T./Bibione.
La Giunta presieduta dal sindaco Pasqualino Codognotto ha approvato una delibera che prevede un investimento di 90mila euro.
Il sindaco Codognotto ha commentato: “Procediamo con la massima attenzione agli interventi che mettono maggiormente in sicurezza le strade della nostra realtà territoriale. La segnaletica stradale deve essere visibile perché aiuta a chi percorre le nostre strade a capire come e dove spostarsi ed eventuali elementi di pericolosità”.
Il progetto prevede il ripristino funzionale degli impianti di segnaletica orizzontale a regolamentazione della circolazione e della sosta nell’ambito delle strade di competenza dell’Amministrazione comunale.
Gli interventi si possono così distinguere: ripristino degli impianti di segnaletica orizzontale che possono essere costituiti da linee di margine, di mezzeria, passaggi pedonali, zebrature e delimitazione aiuole spartitraffico; interventi di ripasso della segnaletica orizzontale e localizzati sulla base di richieste pervenute e valutate dalla DL (Direzione lavori, Polizia locale o singoli cittadini).
Codognotto ha proseguito: “Tutti i chilometri di strada di nostra competenza vengono costantemente monitorati dai nostri tecnici per capire la situazione. Quando si parla di sicurezza, in qualsiasi modo, vogliamo essere pronti e concreti a dare risposte ai nostri cittadini e al territorio”.
Comune di San Michele al Tagliamento
COMUNICATO STAMPA DEL 21.05.2021
ADDIO ALL’ULTIMO INCROCIO A RASO,
CON LA NUOVA ROTATORIA
TRAFFICO PIU’ SCORREVOLE DA E PER BIBIONE,
COSTO 900MILA EURO !
IL SINDACO CODOGNOTTO:
“BASTA CON LE CODE,
UNA RISPOSTA CONCRETA AL TERRITORIO”
ULTIMO INCROCIO ADDIO –
“Si tratta dell’ultimo incrocio che andremo a togliere”. Lo dichiara con soddisfazione il sindaco di San Michele al T./Bibione Pasqualino Codognotto nell’annunciare l’inizio dei lavori relativi alla nuova rotatoria.
UN’OPERA RICHIESTA DAL TERRITORIO - La nuova rotatoria sarà realizzata nell’intersezione tra la SS 14 e la SR 74 per Bibione. La spesa, circa 900mila euro è a totale carico dell’Anas con la quale Codognotto si rapporta puntualmente. “Ho sentito i dirigenti dell’Anas e i pareri sono stati ottenuti, il progetto è stato inoltrato al Ministero delle Infrastrutture il cui parere è obbligatorio per poi procedere all’esproprio dei terreni, anche se in pratica si andranno ad invadere pochissime aree private”.
BASTA CODE E TRAFFICO SCORREVOLE - “E’ un’opera strategica per la viabilità e la sicurezza da e per Bibione ma non solo – prosegue Codognotto – anche dell’asse San Michele-Portogruaro dove ogni giorno transitano centinaia di auto e mezzi pesanti”.
UN 2022 ….SENZA CODE -
Sui tempi il primo cittadino sanmichelino ha sottolineato: “Ci siamo! Indicativamente i lavori inizieranno subito dopo la fine dei quest’estate, in ottobre. E’ facile ipotizzare che per la stagione 2022 avremo una nuova viabilità con flussi scorrevoli e la sicurezza stradale decisamente potenziata. Il progetto del nuovo asse commerciale andrà a completare una zona a nord del territorio comunale anch’essa fondamentale per residenti e turisti. Non ci saranno più tappi e incroci a raso che per anni hanno rappresentato dei veri e propri ostacoli alla viabilità. Con questo intervento ci sarà una miglior fluidità della circolazione extraurbana”.
|