Summaga di Portogruaro
APERTO IL SOTTOPASSO
Ma con cittadini scontenti!
Inspiegabilmente esclusi
dalla Cerimonia istituzionale...
Poche righe di commento, a rendere palpabile lo scontento dei summaghesi, basta e avanza l’intervista che ho fatto a margine della Cerimonia istituzionale che ha visto anche la presenza del presidente Zaia, dove il signor Giorgio, che possiamo definire “ il cittadino scontento”, da voce ed esprime tutto il suo rammarico per l'infelice scelta di escludere la cittadinanza da questo tanto atteso evento (clicca qui)… oltretutto lui è uno di coloro che sono stati espropriati di parte del loro terreno per poter costruire questa importante opera che permetterà un minore inquinamento e una maggiore sicurezza stradale, migliorando la viabilità del territorio…
Inspiegabile questa scelta di lasciar fuori i cittadini, oltre i new jersey bianco e rossi che facevano da barriera, qualcuno ha ipotizzato motivi di sicurezza, una decisione dettata dalla Regione, altri che sia stata una scelta prudenziale del Commissario straordinario Iginio Olita, fatto sta che non è piaciuta a nessuno…
P.S.
Ho fatto anche una seconda intervista, molto interessante, questa volta a un cittadino di Summaga molto noto e attivo nel sociale, che in passato ha pure ricoperto cariche istituzionali comunali, e che pubblicherò a breve...
Ora pubblicata! La trovate qui sotto, e vi anticipo che sulla pista ciclopedonale che Gianfranco Pavan nomina in chiusura del suo commento, presto farò un importante aggiornamento che ha a che vedere con Zaia...
Inserito anche il video dell'intera Cerimonia e nei pdf gli articoli di stampa.
Ecco pure l'immancabile vignetta satirica di Lorenzo Bussi, sull'assenza dei cittadini all'inaugurazione del sottopasso... (clicca qui)
G.B.
ARTICOLI CORRELATI...
|
14/03/2024 - La Viabilità |
|
Sono due, in via Noiare a Summaga con taglio del nastro e in via Ronchi...
|
|