Portogruaro, 21 febbraio 2025
Marina Tesolin, presidente dell’ente capofila (CRI-Portogruaro) di questo lodevole progetto “AMBULATORIO DI PROSSIMITA’ PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ SANITARIA”, che ha affermato con soddisfazione: “fatto su misura per noi, è stato realizzato un nostro “sogno nel cassetto”, ha dato inizio a questa Conferenza stampa divulgativa, presentando i suoi compagni /collaboratori di avventura, cominciando dal dott. Franco Laterza, direttore sanitario della Croce Rossa Italiana - Comitato di Portogruaro (ex primario del Pronto Soccorso), poi il dott. Adriano Salvador, presidente dell’associazione partner Smile Goal e infine il dott. Davide Furlanis, che è l’attuale referente per questo ambizioso progetto da tutti fortemente voluto e da circa un mese attivo, al momento con uno sportello aperto solo a Concordia Sagittaria (a fianco della Farmacia comunale).
Il dott. Furlanis che ha illustrato il progetto, definendolo una risposta umana prima che sanitaria, viste le condizioni indigenti in cui versano tante, troppe persone, ha fatto presente che come partner hanno pure l’associazione Noi Migranti, indicando in sala il loro presidente Roberto Soncin, che danno un grande contributo e permette loro di agire al meglio (ci sono anche 4 mediatori linguistici per gli stranieri).
Da annotare che tra i collaboratori troviamo pure il dott. Michele Lipani, attuale Vicesindaco di Portogruaro, direi un bel esempio di disponibilità per aiutare chi ha più bisogno e si trova in difficoltà...
|