Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


28/08/2021 - Ambiente

PORTOGRUARO: SALVIAMO IL VERDE, ORA SI FA SUL SERIO IN CITTA' !!

Gruppo di cittadini con tanto di Cartelloni "pubblicitari" vuole ASCOLTO...

LA "FOTO-NOTIZIA"... (transitando in Viale Matteotti)

 

ALTRO VERDE CHE SE NE VA ?

VIENI A FIRMARE LA PETIZIONE

 

Quanto sopra e sotto è quello che si legge e si vede (clicca qui) transitando per Viale Matteotti a Portogruaro, ora si fa sul serio... come risponderà l'Amministrazione comunale, il cui sindaco Florio Favero in Consiglio Comunale aveva tacciato di falsità le affermazioni di coloro che sostenevano che il verde è in pericolo di eliminazione (leggi taglio alberature e cementificazione ingiustificata), CHIEDENDO A TUTTE LE PERSONE DI ESSERE SERIE (?!), ma come si permette il SINDACO a dire queste cose, sia serio lui ! E poi va pure a modificare quanto detto trascrivendo agli atti "una formula" meno contestabile... che roba. (clicca qui)

 

 

PS.

Sono 20 i Cartelloni “pubblicitari” affissi a Portogruaro e Frazioni (da un po’ di tempo), con un costo di quasi di 500 euro che autotassandosi, hanno sborsato i componenti del Gruppo “Salviamo il verde di Portogruaro”.

Lunedì 30 agosto 2021, in Piazza della Repubblica alle ore 20.15, riunione del Gruppo "Salviamo il verde di Portogruaro", forse l'ultima che si terrà all'aperto, per decidere se presentare la Petizione (*) al Comune in forma congiunta con "AlberiAmo", più varie ed eventuali...

 

G.B.

 


 

PETIZIONE PER LA SALVAGUARDIA DEL VERDE PUBBLICO

DI PORTOGRUARO

                                                                     Al Signor Sindaco

                                                                     Ai Sigg. Assessori

                                                                     Ai Sigg. Consiglieri Comunali

                                                                     Piazza della Repubblica 1

                                                                     Portogruaro


Costatiamo, con forte disappunto, che la città di Portogruaro, a fronte di un accertato tasso di inquinamento e cementificazione, continua a vedersi proporre, anche da parte di questa Amministrazione, la riduzione degli spazi verdi e il taglio delle alberature, in particolare di quelle ad alto fusto. Convinti della necessità di custodire e ampliare il patrimonio del verde cittadino e non solo,

CHIEDIAMO

l’assicurazione che non vengano tagliati gli alberi previsti dai progetti di riqualificazione viaria e che la valorizzazione dell’area verde tra via Valle e Viale Isonzo sia sottoposta a un più attento confronto con la cittadinanza e le scuole che da decenni utilizzano quello spazio.

la modifica del Regolamento Comunale del Verde che preveda la costituzione di un tavolo di lavoro paritetico (stesso numero di rappresentanti l’Amministrazione comunale e dei cittadini, con uguali poteri) a garanzia che le scelte future saranno rispettose del comune patrimonio verde.


Invitiamo i cittadini, residenti e non, a firmare la Petizione nei punti di raccolta e con le modalità indicate nella pagina Facebook “Salviamo il Verde di Portogruaro”


Per maggiori informazioni contattare: salviamoilverdediportogruaro@gmail.com


Gruppo di cittadini per il Verde di Portogruaro

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

PORTOGRUARO: SALVIAMO IL VERDE CON
15/08/2021 - Ambiente

PORTOGRUARO: SALVIAMO IL VERDE CON "SANTO SUBITO" IL SINDACO !

Florio Favero "scomoda" San Matteo e "scomunica" chI dice il FALSO...

 



 
FOTO_CARTELLONE_STRADALE_IN_VIALE_MATTEOTTI_SALVA_VERDE_.pdf

FOTO_CARTELLONE_STRADALE_IN_VIALE_MATTEOTTI_SALVA_VERDE_.pdf (1027 KB)

QUESTA_LA_PETIZIONE_DI_SALVIAMO_IL_VERDE_DI_PORTOGRUARO_.pdf

QUESTA_LA_PETIZIONE_DI_SALVIAMO_IL_VERDE_DI_PORTOGRUARO_.pdf (83 KB)


successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz