Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


22/09/2021 - La Viabilità

IL "CAORLE LINK" : DALLA STAZIONE DI PORTOGRUARO ALLA SPIAGGIA !!

Confcommercio e Federalberghi contenti, l'iniziativa piace agli operatori...


CONFCOMMERCIO E

FEDERALBERGHI CAORLE

ESPRIMONO SODDISFAZIONE

PER IL “CAORLE LINK”

 

Piace agli operatori di Caorle il “Caorle Link”, il nuovo collegamento treno-bus con la città balneare. Attivato nei mesi scorsi, permette al turista con un unico biglietto di viaggiare in treno fino a Portogruaro e di raggiungere poi Caorle con un bus Atvo. Il servizio è attivo tutto l'anno, per consentire ai visitatori di conoscere Caorle anche al di fuori della stagione estiva e senza la necessità di spostamenti in automobile.

“Caorle Link” è frutto di un accordo tra Trenitalia ed Atvo che prende le mosse dalla positiva esperienza di “jesolo Link”. 

“Si tratta di un'importante iniziativa – commenta il presidente di Confcommercio Caorle, Corrado Sandrin – che rafforza la già importante collaborazione tra Atvo e la nostra località. Vogliamo ringraziare Atvo e Trenitalia per questo progetto che apre un ulteriore canale di collegamento tra Caorle ed il resto d'Italia. E' significativo che Atvo sia sempre più coinvolta negli aspetti organizzativi legati all'accoglienza dei turisti”.

“Accogliamo questa notizia con grande soddisfazione – aggiunge il presidente di Federalberghi Caorle, Loris Brugnerotto – Ora la palla passa a noi operatori: abbiamo il compito di informare la clientela, attraverso tutti i nostri canali di comunicazione, in merito a questa opportunità che permette di raggiungere Caorle senza dover utilizzare l'automobile. Ci auguriamo che in futuro Caorle Link possa essere ulteriormente implementato al fine di rendere ancora più efficace questo lodevole servizio. Voglio esprimere il plauso degli albergatori di Caorle per gli organizzatori di questo progetto”.

“Inizialmente – spiega il presidente di Atvo, Fabio Turchetto – il servizio “Caorle Link” non era previsto nell'accordo con Trenitalia, ma era una promessa che prima dell'avvento della pandemia avevo fatto alle associazioni di categoria di Caorle ed al Comune. I numeri che abbiamo ottenuto hanno confermato la bontà di questo progetto, realizzato dopo una serie di studi approfonditi che hanno evidentemente dato frutto. Caorle Link rientra in una più ampia strategia volta a mettere in rete l'intera filiera del turismo da Lido di Venezia e fino a Bibione. Siamo soddisfatti per il buon esito di questi primi mesi”.

 



 
CS_CONFCOMMERCIO_E_FEDERALBERGHI_PIACE_IL_CAORLE_LINK_.pdf

CS_CONFCOMMERCIO_E_FEDERALBERGHI_PIACE_IL_CAORLE_LINK_.pdf (525 KB)

FOTO_BUS_TRENITALIA_ATVO_DA_PORTOGRUARO_IL_CAORLE_LINK_.pdf

FOTO_BUS_TRENITALIA_ATVO_DA_PORTOGRUARO_IL_CAORLE_LINK_.pdf (282 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz